Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'affaire Leopoldine su Rai3: botta e risposta tra gli "Amici" e il sindaco

4/5/2013 - 9:13

L’affaire Leopoldine approda su Rai3. Il botta e risposta – che ha visto protagonisti Alessio Nelli degli “Amici di Montecatini”, il sindaco Giuseppe Bellandi e il capogruppo del Pdl Riccardo Sensi – è andato in scena ieri mattina nella trasmissione “Codice a barre”.

Nelli (presentato come «in rappresentanza di tutti i cittadini»), ha denunciato che «è dal 2009 che si sentono dichiarazioni sulla fine dei lavori». Quindi la risposta del sindaco, in collegamento, insieme a Sensi, da Firenze: «Perché i cantieri sono fermi da due anni? Nel percorso fatto c’è stata una discussione per rivedere il finanziamento da parte del pool di banche e strappare condizioni più favorevoli. Ma nel 2011 c’è stato il ricorso dell’ex amministratore unico che prevedeva il pagamento di 700mila euro. Dalle banche, come previsto dal contratto, si è interrotta l’erogazione del mutuo e il cantiere si è fermato».

Scettico Nelli: «Il cantiere si sarebbe fermato comunque, in quanto il preventivo di spesa è raddoppiato e non c’era più la copertura finanziaria. Alla fine ci vorranno 30 milioni e ne mancano ancora 18».

«Non manca molto - ha concluso il sindaco - per ripartire. Il mese prossimo partiranno gli interventi ai pozzi, preventivi alla riapertura del cantiere».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2013 - 11:02

AUTORE:
Alessandro

Direi che la brutta figura é abbastanza relativa, dato che si parla di una trasmissione delle 10.30 del martino di venerdì su Rai3. Direi che l'avranno guardata tre massaie, dieci pensionati e qualche disoccupato, oltre ai montecatinesi che sapevano della messa in onda (ma noi i problemi giá li conosciamo bene).
Meglio così per il Sindaco, che ha limitato la diffusione della magra figura sulla "due diligence", termine inglese che sta ad indicare sostanzialmente una perizia approfondita e dettagliata e che si pronuncia , e non "2 diligens, ma diligens serie". Ho riguardato la registrazione sul sito Rai (la trasmissione era il 3, non il 2 maggio) e mi sono rovesciato dal riere....

4/5/2013 - 22:27

AUTORE:
antonio

ma i soldi ci sono o no?
e come mai il preventivo di spesa è stato sbagliato? Da 12 a 30 milioni non ci sono certo i 700mila dell'assessore (che naturalmente dobbiamo pagare noi x gli sbaglia altrui..)
Sarebbe ora di smettere di non rispondere alle domande!! Basta con il fumo negli occhi i problemi o si risolvono o si trova chi può riuscirci, gli unici che ci rimettono sono i cittadini

4/5/2013 - 18:13

AUTORE:
Antonio

E' inutile negarlo che Vergogna...,per la citta' ed il turismo e nessuno fa niente non bisogna mai nascondere la verita'.