Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Botta e risposta tra Vanni e Bartoli: "Non sta a lui dare patenti riformiste", "La mia coerenza non lascia scampo"

14/10/2013 - 8:50

Il Tirreno riporta un botta e risposta polemico tra il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, ex bersaniano schieratosi per Renzi, e Roberto Bartoli, uno dei principali esponenti del circolo renziano “Adesso! Pistoia”. Il primo aveva affermato che non sta certo a Bartoli rilasciare patenti di riformismo ma che quest’ultima caratteristica la si dimostra nella concreta azione politica. «Vanni ha ragione – ribatte Bartoli – non sono io, sono i fatti e la coerenza che non lasciano scampo». Secondo i renziani storici come Bartoli, chi recentemente è passato dal sostegno a Bersani a quello per il sindaco di Firenze sta mettendo in piedi solo una operazione opportunistica e trasformistica. Non a caso alle primarie per la segreteria provinciale sostengono Marco Niccolai (ex bersaniano ora renziano) e non il candidato dei circoli “Adesso!” Emanuele Logli. «Finora il Pd ha fatto le primarie dove gli pareva – sostiene Bartoli – Ha distinto tra iscritti di serie A ed iscritti di serie B: ad esempio Bini ebbe la deroga per candidarsi alle parlamentarie e Bettarini no». Ne segue, secondo Bartoli, che «chi finora ha diretto il partito in questo modo non può dirsi riformatore».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2013 - 12:50

AUTORE:
Guido Pucci

Anche io sono sempre stato uno stimatore di Matteo Renzi, ma devo prendere atto dell'onestà intellettuale del Sindaco del mio Comune Buggiano, Daniele Bettarini, che è stato coerente con quello che ha sempre sostenuto e non si è trasformato dalla sera alla mattina come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi "piddini" hanno fatto. In alcuni casi, vedi Pescia, si è rasentato il ridicolo. Comunque in bocca al lupo a tutti per i propri successi. Chi vale emergerà.
Saluti.

14/10/2013 - 19:54

AUTORE:
Mario

Caro Giudo,
non sono banderuole ma "trasformisti" belli e buoni!!!
Lo hanno già fatto almeno altre TRE volte e sempre saltando sul carro del più probabile vincitore.

Non so se questa volta è una mossa vincente, forse hanno pensato di "minimizzare il danno"... ma? Comunque non ci fanno una gran figura e... forse ignorano che i veri riformatori hanno buona memoria!!!

14/10/2013 - 18:42

AUTORE:
claudia

in effetti credo che il Signor Guido Pucci sia stato anche molto gentile nel suo commento, una gentilezza che però non trovava eguali nei Bersaniani che son passati adesso di bandiera e che fino a pochi mesi fa non si sono certo trattenuti nei commenti distruttivi e spesso poco gentili nei confronti di un Renzi che è stato, allora, aggredito sotto ogni aspetto, dall'età ha una presunta filoberlusconeità.... insomma, caro Vanni, sono io la prima a sostenere che la coerenza a tutti i costi è da stupoidi e che cambiare idea riesce solo ai pensatori, ma vanno giustificati certi cambi di bandiera e da Lei, e anche dagli altri (di cui fu pubblicata su queste pagine una lista), non ho sentito frasi che mi abbiano convinto che la Vostra sia stata una scelta mossa dal bene comune e non dal bene che volete farvi volere dagli elettori.

Claudia Maccioni
renziana convinta

14/10/2013 - 14:19

AUTORE:
Actarus

é tutta una questione di
poltrone......per mantenerla o ottenerla c'è gente che rinnegherebbe quello che ha fatto o detto fino all'altro ieri, ma i cittadini non sono così stupidi come qualcuno pensa.

14/10/2013 - 10:14

AUTORE:
Guido Pucci

Effettivamente un pò di banderuolismo vi è stato negli ultimi mesi. Sembra che Bersani, o chi per lui, non goda più di alcuna stima quando fino a non più di 7 mesi fa è stato il candidato alla Presidenza del Consiglio per il PD!!! Sempre all'interno dello stesso partito, ma sempre banderuole sono....