Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SEMIFINALE PLAYOFF
Il Monsummano è sconfitto con onore dalla Bucinese 2-0

13/5/2013 - 6:32


CALENZANO Il Monsummano esce a testa alta sapendo di aver fatto tutto il possibile per contrastare la forte Bucinese che ha  dimostrato di meritare la vittoria e per lunghi tratti della gara ha mostrato qualcosa in più del Monsummano. A condannare gli amaranto è stato uno scatenato Morandini, migliore in campo e uomo-partita.

Morandini ha provato a colpire subito, al 26’, ma il suo tiro in semirovesciata, è salvato da un bell’intervento di Poggetti. Lo stesso Morandini al 36’ e porta in vantaggio la Bucinese con un potente tiro di sinistro da quindici metri. Nella ripresa la Bucinese insiste e Poggetti deve bloccare (2’) una punizione da venti metri di Prosperi. Dopo un tentativo del Monsummano con Franceschini, che impegna severamente Bonechi, ecco nuvamente alla ribalta Morandini (11’) che tira sfiorando il palo alla destra di Poggetti. E al 32’ ecco il raddoppio della Bucinese ancora con Morandini che sfrutta a dovere un assist su punizione di Prosperi ed è abile, di testa, a mettere il pallone nella rete di un incolpevole Poggetti. Dopo il 2-0 sono stati vani i tentativi di rimonta da parte del Monsummano, anche perché molto ben controllati dai bucinesi. E così la vittoria della squadra di Cocolini è apparsa meritata e legittima.

Domenica prossima, in finale, la formazione bucinese affronterà il Quarrata.

Sul Monsummano di Mister Cristiano Michelotti solo parole di elogio: gli amaranto non hanno niente da recriminare avendo disputato un campionato notevole e ben condotto sul piano della personalità e del carattere ed anche oggi si è dimostrato complesso di levatura.

Sul fronte della Bucinese tutto molto bene, con la squadra complessivamente all’altezza delle sue aspirazioni avendo dimostratro solidità complessiva e razionalità di gioco.

Le due antagoniste dello “Strulli”, comunque, hanno saputo dare vita ad una bella partita e questo accumuna entrambe nell’elogio conclusivo quali protagoniste di assoluta caratura.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: