Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Atletica Leggera
Atletica Pescia in evidenza nel "Trofeo Montalbano"

18/5/2013 - 19:12


ATLETICA Pescia in bella evidenza nella quinta tappa del “Gran Prix Montalbano” riservata alle categorie Esordienti (6-11 anni) e che si è tenuta al campo scuola Coni di Pistoia. La migliore delle atlete pesciatine è risultata Alyssa Nestola  che fa sua la gara del salto in lungo con metri 3,84 e mantiene la leadership nella classifica ufficiosa del Gran Prix. La stessa Alyssa in precedenza era riuscita a chiudere al 2° posto nei 150 ostacoli con il tempo di 25”05, a soli 3 decimi dalla vincitrice. Terzo gradino del podio per Sara Francesconi nel salto in lungo (metri 3,42) e un buon tempo sui 150 ostacoli (26”34), risultato che fanno si che possa occupare la piazza d' onore nella classifica del “Montalbano” con un vantaggio di 200 punti sull'attuale terza. Ma non sono da meno le due sorelline più piccole (7 anni) delle atlete sopracitata. Nelle Esordienti “C” è leader indiscussa Laura Francesconi, la sorella di Sara, che domina sia la gara dei 100 ostacoli che del salto in lungo (metri 2,44 per lei). Al secondo posto troviamo invece Reika Nestola, la sorella di Alyssa,che nel lungo riesce ad arrivare fino a metri 2,31 (migliorando il personale) e ottenendo il secondo crono nei 100 ostacoli, risultati  ottimi per confermare la seconda posizione nella classifica generale del Gran Prix. Per quanto riguarda le altre atlete nelle Esordienti “A” (10 anni) si comporta bene Vittoria Pellegrini che contro atlete più grandi di un anno salta nel lungo fino a metri 3,18 e non va male nemmeno il capitano della squadra Caterina De Nisco che supera anche lei i 3 metri (3,08 per lei) mentre più lontana giunge Alice Nelli (23a). Fra le Esordienti B (8-9anni) benissimo Giulia Mazzoni che nel lancio del Vortex raggiunge metri 13,46, a soli 7 centimetri dalla prima in graduatoria e termina all' 8° posto nella classifica di giornata, la stessa posizione occupata nella graduatoria generale del Gran Prix, dove al 12° posto troviamo Margherita Bartolini con un lancio nel Vortex che avvicina i 10 metri e un buon tempo sui 150 ostacoli. Nel settore maschile buono l'esordio di Cristian Cialdi,13° tra gli Esordienti C, bene pure Nicola Vezzani (18°), il  fratello Matteo Vezzani (20°) ed Alessandro Bartolini (21°). L'Atletica Pescia si conferma al 4° posto nella classifica di società e avvicina l' Atletica Prato. Un risultato che conferma come il sodalizio pesciatino possa competere in grande stile con società di città importanti come Prato e Pistoia.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: