Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
ATLETICA Pescia in bella evidenza nella quinta tappa del “Gran Prix Montalbano” riservata alle categorie Esordienti (6-11 anni) e che si è tenuta al campo scuola Coni di Pistoia. La migliore delle atlete pesciatine è risultata Alyssa Nestola che fa sua la gara del salto in lungo con metri 3,84 e mantiene la leadership nella classifica ufficiosa del Gran Prix. La stessa Alyssa in precedenza era riuscita a chiudere al 2° posto nei 150 ostacoli con il tempo di 25”05, a soli 3 decimi dalla vincitrice. Terzo gradino del podio per Sara Francesconi nel salto in lungo (metri 3,42) e un buon tempo sui 150 ostacoli (26”34), risultato che fanno si che possa occupare la piazza d' onore nella classifica del “Montalbano” con un vantaggio di 200 punti sull'attuale terza. Ma non sono da meno le due sorelline più piccole (7 anni) delle atlete sopracitata. Nelle Esordienti “C” è leader indiscussa Laura Francesconi, la sorella di Sara, che domina sia la gara dei 100 ostacoli che del salto in lungo (metri 2,44 per lei). Al secondo posto troviamo invece Reika Nestola, la sorella di Alyssa,che nel lungo riesce ad arrivare fino a metri 2,31 (migliorando il personale) e ottenendo il secondo crono nei 100 ostacoli, risultati ottimi per confermare la seconda posizione nella classifica generale del Gran Prix. Per quanto riguarda le altre atlete nelle Esordienti “A” (10 anni) si comporta bene Vittoria Pellegrini che contro atlete più grandi di un anno salta nel lungo fino a metri 3,18 e non va male nemmeno il capitano della squadra Caterina De Nisco che supera anche lei i 3 metri (3,08 per lei) mentre più lontana giunge Alice Nelli (23a). Fra le Esordienti B (8-9anni) benissimo Giulia Mazzoni che nel lancio del Vortex raggiunge metri 13,46, a soli 7 centimetri dalla prima in graduatoria e termina all' 8° posto nella classifica di giornata, la stessa posizione occupata nella graduatoria generale del Gran Prix, dove al 12° posto troviamo Margherita Bartolini con un lancio nel Vortex che avvicina i 10 metri e un buon tempo sui 150 ostacoli. Nel settore maschile buono l'esordio di Cristian Cialdi,13° tra gli Esordienti C, bene pure Nicola Vezzani (18°), il fratello Matteo Vezzani (20°) ed Alessandro Bartolini (21°). L'Atletica Pescia si conferma al 4° posto nella classifica di società e avvicina l' Atletica Prato. Un risultato che conferma come il sodalizio pesciatino possa competere in grande stile con società di città importanti come Prato e Pistoia.