Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Manifestazione degli operatori dell'ippica toscana, oggi pomeriggio all'ippodromo del Visarno a Firenze, per portare solidarieta' alla famiglia di un imprenditore ippico di Buggiano suicidatosi lo scorso 20 maggio e per protestare contro la mancata erogazione, da parte dello Stato, dei premi dovuti alle scuderie e ai professionisti del settore.
''Non si puo' dire - si legge in una nota del comitato Lega ippica italiana, promotrice della manifestazione - che un uomo di 65 anni, da tutti definito persona di grande cuore, padre di tre ragazzi e felicemente sposato, possa aver preso una decisione simile per motivi economici, ma e' certo che l'attuale situazione non ha aiutato''.
All' ippodromo fiorentino un gruppetto di partecipanti alla protesta si e' riunito al centro della pista, ritardando di alcuni minuti la corsa principale del pomeriggio in accordo con la societa' che gestisce la struttura, e ha parlato al microfono dello speaker per manifestare il proprio cordoglio per il suicidio dell'imprenditore, trasportatore e fornitore di paglia e fieno per molte scuderie, che lo scorso lunedi' si e' tolto la vita in auto con un colpo di pistola alla testa. I manifestanti hanno indossato magliette con la scritta ''Addio Mauro, la crisi ippica uccide''.
Dallo scorso agosto, spiegano gli operatori del settore, il ministero delle Politiche agricole, a livello nazionale, non versa le somme dovute per i piazzamenti nelle gare e i contributi per le societa' che gestiscono gli ippodromi.
Presente alla manifestazione anche il parlamentare del Pd Edoardo Fanucci: ''Dobbiamo sbloccare questi pagamenti da parte della pubblica amministrazione - afferma -. Giovedi' presentero' al ministro Nunzia De Girolamo un'interpellanza urgente. Nell'occasione, ho invitato i rappresentanti della categoria a venire a Roma''.