Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Maurizio Galligani: "Diamo l'ippodromo in gestione agli operatori ippici"

20/2/2014 - 13:20

Si è svolta martedi la commissione 3 della Provincia di Pistoia con all’ordine del giorno la mozione del capogruppo La Pietra sulla salvaguardia del comparto ippico.


Alla commissione, oltre ai membri, erano presenti  il vice presidente della Provincia Magnanensi e i rappresentanti del Comitato Operatori Ippici della Toscana: Samuele Campioni, Stefano Baldi e Cristina Gradi.


Samuele Campioni ha fatto una descrizione della situazione evidenziando che "il comparto, nella nostra provincia, solo in riferimento al trotto agonistico, è rappresentato da circa 25 scuderie che contano tra i 330 e i 340 cavalli e circa 5 centri di allevamento e in intorno a essi operano un numero di circa 400 persone fra gestori, operatori, maniscalchi, veterinari, fornitori di servizio trasporti, mangimi e medicinali. In sintesi un mondo economico e lavorativo di notevole importanza per il nostro territorio”.


Nell’incontro è emerso il disagio delle aziende, soprattutto economico, dovuto al ritardo dei pagamenti dei premi del quarto trimestre 2012, da parte dello Stato, pari ad alcuni milioni di euro che sta mettendo in ginocchio le aziende del settore.


“E’ vero che ci sono ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione in tutti i comparti produttivi, ma è altrettanto vero che questi soldi derivano dai proventi incassati per le scommesse e quindi soldi certi e vincolati”, ha sottolineato Il capogruppo La Pietra.


Altro paradosso denunciato dagli operatori ippici presenti alla commissione è che il Governo italiano si appresta a pagare, sempre in relazione al quarto trimestre 2012, gli operatori esteri, perché spinti dalla Commissione Europea. Oltre il danno anche la beffa per chi ha deciso di vivere e lavorare nel nostro paese e che viene penalizzato anche su pagamenti rispetto agli altri operatori stranieri.


Su questo piena solidarietà da parte dell’amministrazione e di tutti i membri della commissione, che hanno deciso di adoperare in maniera permanente la terza commissione per monitorare la situazione ed agire nei confronti di ogni livello politico ed istituzionale per promuovere ogni tipo di iniziativa per la salvaguardia del comparto.


Soddisfazione è stata espressa dal capogruppo La Pietra per la piena e condivisa volontà di approvazione della mozione presentata.


Altra criticità evidenziata è la chiusura dell’ippodromo di Montecatini, che ha penalizzato fortemente le scuderie e gli allevamenti del territorio. Su questo il vice presidente del consiglio Galligani ha dichiarato che "il rilancio di Montecatini non può prescindere dal rilancio dell’ippodromo che ha sempre rappresentato per la città un fiore all’occhiello sia come struttura che come manifestazioni in esso organizzate. Esso deve diventare parte integrante di un rilancio dell’immagine della città. Se nella competizione delle primarie risulterò vincitore e potrò presentarmi a sindaco una delle mie priorità sarà quello di rilanciare l’impianto mettendo intorno a un tavolo, proprietari e operatori, cercando di trovare soluzioni, con l’aiuto dell’amministrazione, che possano permettere la rinascita dell’ippodromo, ad esempio proponendo una gestione dell’impianto da parte degli operatori tramite forme di gestione da concordare”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/2/2014 - 14:22

AUTORE:
fabio

E invece si perché chiunque come me e il signor Fanucci frequenta l'ippodromo da tantissimi anni sa quello che Bellandi ha fatto perché il Sesana non chiudesse lo scorso anno e detto e fatto capire chiaramente alla Snai che li Dentro l'anello del Sesana non si può costruire e prima nessuno di qutlli che lo hanno poreceduto lo aveva fatto. Che la crisi dell'ippica la devano risolvere a Roma questo è chiaro ma da tanti danni ormai sono stati fatti errori cosa che invece non è accaduta in Francia e Inghilterra

21/2/2014 - 17:37

AUTORE:
avecesare

......... egregi l'ippodromo, i lavoratori e l'indotto non possono essere oggetto di politici (?) passati presenti e futuri....

20/2/2014 - 23:41

AUTORE:
fabio

Complimenti al signor Fanucci. Ha fatto l'esatta fotografia della situazione dell'ippica italiana retta negli anni solo da noi scommettitori,molti parlano ma non sanno quello che dicono e se l'ippodromo Sesana è aperto si SA bene che è aperto grazie all'impegnio di Beppe Bellandi e di alcuni suoi assessori e consiglieri ex dipendenti del Sesana

20/2/2014 - 18:52

AUTORE:
fanucci andrea

Vorrei far presente che l'ippodromo Giuseppe Sesana è funzionante , svolge l'attività da Giugno a Settembre perchè le corse in notturna sono le uniche che assicurano un afflusso di spettatori decente . Tra l'altro i risultati della stagione agonistica 2013 sono stati superiori ad ogni più rosea previsione ( grazie anche all'impegno del sindaco-driver Bellandi ).Se poi pensa che la cogestione degli operatori ippici nella gestione d'azienda possa raggiungere un qualche risultato positivo vuol dire che parla per parlare ma niente sa di questo mondo. La storia ippica ci insegna che finchè ogni operatore ha fatto solo il proprio mestiere le cose sono andate bene , quando invece le figure professionali degli allenatori, degli allevatori , dei propietari hanno cominciato a mischiarsi , diventando praticamente indistinguibili, allora sono iniziati i guai. Cavalli dopati,corse truccate , lavoro nero in quantità industriale , fuga massiccia di propietari e pubblico dagli ippodromi. Adesso qualcosa è cambiato? Chi frequenta le corse sa che tutto va avanti nel solito modo , gli operatori vedono solo i loro diritti ma non i propri doveri , nessuna garanzia per gli scommettitori che sono le sole vittime sacrificali di questo mondo , ma che nessuno si sogna mai di difendere. Per la precisione se gli ippodromi funzionano , se tanta gente lavora ancora in questo mondo è perchè ci sono persone che amano le competizioni e che amano scommettere qualche euro . Non vanno certo avanti perchè i " furbetti" , truccano le corse , dopano i cavalli , assumono solo al nero , salvo poi andare a chiedere l'elemosina all'ambizioso politicante di turno.