Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco: "Pavimentazione di piazza del Popolo non sarà incompatibile con le auto"

24/5/2013 - 20:18

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sul progetto "Città Nuova"  ereplica a un intervento del consigliere Gabbani (Pdl).

 

"Relativamente al progetto Città Nuova ritengo che si debba sgombrare il campo da un equivoco di fondo: il piano di riqualificazione urbanistica, coerentemente con l'idea presentata nella scorsa campagna elettorale, non prevede l'utilizzo dello stesso materiale di piazza Battisti, ma materiale compatibile con l'eventuale transito lento delle auto. Del resto, nessuno parla di pedonalizzazione di via Cavallotti (facente parte del progetto di riqualificazione e prioritaria rispetto all'ordine temporale dei lavori) e questo dimostra che c'è consapevolezza rispetto a quanto affermo.


Il provvedimento di chiusura di piazza del Popolo è stato adottato per verificare la tenuta del traffico cittadino in vista dei lavori che ci apprestavamo ad approvare e ora che i progetti si avviano alla fase definitiva abbiamo la consapevolezza di poter intervenire con la riqualificazione, che al contrario di piazza Battisti non sarà affatto incompatibile con il passaggio delle auto, magari in alcuni mesi dell'anno.


Abbiamo accolto con molto favore le idee del consigliere del Pdl Gabbani, prima di tutto perchè sono proposte concrete e in secondo luogo in quanto coincidono in larga parte con le nostre. Difatti, abbiamo constatato l'apprezzamento per la chiusura definitiva del tratto stradale compreso tra Leopoldine e Tettuccio, dato che il consigliere parla di "piazza del Tettuccio".

 

Abbiamo anche constatato che il consigliere prevede per piazza del Popolo e via Don Minzoni un "allargamento delle banchine pedonali", proposito da accogliere favorevolmente e assolutamente rientrante nel progetto "Città Nuova".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2013 - 13:58

AUTORE:
Gabba

Noto con piacere l’apprezzamento dell’amico e Vicesindaco Ennio Rucco relativamente alla mia proposta di riqualificazione e rivisitazione del traffico in città.
Detto questo risulta evidente il fraintendimento, forse ne la relazione ne lo schizzo fatto in dieci minuti con i pennarelli di mia figlia non sono stati abbastanza esplicativi.
Si perché quando si afferma che la mia idea, parlare di progetto mi sembra forse troppo, coincide in larga parte con quanto voluto dall’attuale Amministrazione si crea un grosso malinteso mi sembra quindi doveroso precisare alcuni punti:
L’attuale Amministrazione come ha ormai dimostrato da quattro anni considera priorità la chiusura del traffico del traffico carrabile io assolutamente in questo periodo storico no, anzi la mia proposta ha come base l’incremento di questo in maniera rallentata e riorganizzata nelle zone commerciali e attualmente meno vive e più trasandate e mal frequentate della città al fine di rivitalizzare fondi commerciali oggi sfitti e allontanare chi, complice il cono d’ombra venutosi a creare, agisce con comportamenti poco consoni alla nostra civiltà.
Piazza Battisti risulta assolutamente carrabile e se l’attuale Amministrazione avesse voluto, come dichiarato in campagna elettorale, avrebbe potuto riaprirla tranquillamente come spazi di sosta, poi urbanisticamente una Piazza non è uno spazio di sosta, come un crocevia non è una Piazza, l’intervento fatto in Piazza Battisti è stato a costo 0 sia di progettazione che di realizzazione mentre l’intervento che vorrebbe realizzare l’attuale Amministrazione tra progettazione e realizzazione sfiorerà il milione e mezzo di €, questi sono dati incontrovertibili.
Il quesito che pongo riguardo al possibile transito carrabile sul nuovo intervento in progetto non è relativo alla fattibilità tecnica e strutturale, ci mancherebbe altro non fosse prevista già da una prima analisi del progetto sono risultate vaghe e insufficienti le previsioni relative ai sottoservizi, ma relativamente ai fondi Regionali stanziati all’Ente che mi risulta siano legati alle aree pedonali e che quindi in caso di riapertura alle auto credo andrebbero rimborsati.
“Piazza del tettuccio” chiaro che il mio apprezzamento fosse scontato visto che risulta esser provvedimento partorito dalla Giunta severi della quale a suo tempo ho fatto parte.
Ringrazio ancora Ennio per l’attenzione e come sempre attendo dando la piena disponibilità per un serio costruttivo confronto con amicizia Andrea