La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sul progetto "Città Nuova" ereplica a un intervento del consigliere Gabbani (Pdl).
"Relativamente al progetto Città Nuova ritengo che si debba sgombrare il campo da un equivoco di fondo: il piano di riqualificazione urbanistica, coerentemente con l'idea presentata nella scorsa campagna elettorale, non prevede l'utilizzo dello stesso materiale di piazza Battisti, ma materiale compatibile con l'eventuale transito lento delle auto. Del resto, nessuno parla di pedonalizzazione di via Cavallotti (facente parte del progetto di riqualificazione e prioritaria rispetto all'ordine temporale dei lavori) e questo dimostra che c'è consapevolezza rispetto a quanto affermo.
Il provvedimento di chiusura di piazza del Popolo è stato adottato per verificare la tenuta del traffico cittadino in vista dei lavori che ci apprestavamo ad approvare e ora che i progetti si avviano alla fase definitiva abbiamo la consapevolezza di poter intervenire con la riqualificazione, che al contrario di piazza Battisti non sarà affatto incompatibile con il passaggio delle auto, magari in alcuni mesi dell'anno.
Abbiamo accolto con molto favore le idee del consigliere del Pdl Gabbani, prima di tutto perchè sono proposte concrete e in secondo luogo in quanto coincidono in larga parte con le nostre. Difatti, abbiamo constatato l'apprezzamento per la chiusura definitiva del tratto stradale compreso tra Leopoldine e Tettuccio, dato che il consigliere parla di "piazza del Tettuccio".
Abbiamo anche constatato che il consigliere prevede per piazza del Popolo e via Don Minzoni un "allargamento delle banchine pedonali", proposito da accogliere favorevolmente e assolutamente rientrante nel progetto "Città Nuova".