Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Persone e ComunInsieme: "Sul Fossetto rissa sfiorata per colpa di Balcarini"

29/5/2013 - 20:41

Con riferimento all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Nazione, cronaca Montecatini, e riportato da Valdinievole Oggi, l'associazione Persone e ComunInsieme chiede di pubblicare quanto segue.

 

"L’incontro pubblico (e non assemblea) su rifiuti urbani e discarica del Fossetto si è svolto nell’aula consiliare di Monsummano Terme, debitamente presa in affitto. Non sono stati gli organizzatori a sfiorare la rissa, ma l’assessore Balcarini con le sue dichiarazioni. Lo stesso ad un certo momento intendeva sfilarsi dal dibattito per evitare di rispondere alle domande incalzanti (la giornalista, arrivata con mezz’ora di ritardo, al momento dell’intervento di Balcarini se n’era già andata). Prova di come sono andati i fatti è la registrazione audio dell’intero incontro.

 

Il punto cruciale delle tematiche non è stato toccato dal relatore Enrico Barni, il quale ha aperto i lavori, affermando che il servizio porta-a-porta impostato a Monsummano è un ulteriore svantaggio in termini economici e di tutela ambientale e non - come erroneamente riportato - che la raccolta differenziata tout court non è la soluzione al problema dei rifiuti; ma dai due interventi successivi, di Oliviero Zavagli (che non è socio di Persone e ComunInsieme, né ricopre cariche all’interno dell’associazione) e Stefano Giannotti, non menzionato nell’articolo e anch’egli relatore, che ha parlato delle normative vigenti in materia di discariche e della tutela delle oasi naturali.

 

La posizione politica del vice presidente Rossi e del segretario Tiziana Scannella, indicati nell’articolo con le loro qualifiche istituzionali, è scaturita unicamente nel corso dell’intervento dell’assessore Balcarini per rispondere alle affermazioni inesatte e contraddittorie dallo stesso esplicitate e che sono state prontamente confutate con documentazione amministrativa in possesso dei suddetti signori".

Fonte: Persone e ComunInsieme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2013 - 20:10

AUTORE:
Marianna

A parte il fatto che non si capisce che cosa voglia dire l'ultimo periodo, Rossi e Scannella non sono due consiglieri del PDL a Pieve a Nievole e Monsummano? Come fanno a qualificarsi come semplici cittadini dentro un'associazione?
Vedendo che hanno loro i maggiori incarichi mi viene da chiedermi se non sia un'associazione fatta solo per creare caos prima delle prossime elezioni amministrative.
Cosa che non mi piacerebbe proprio per nulla.
Questi temi sono seri e importanti, non possono essere usati da persone che sono già all'opposizione in consigli comunali per farsi pubblicità e magari essere rieletti.

30/5/2013 - 9:10

AUTORE:
Emanuele

La domande sorgono spontanee, perché la giornalista è arrivata in ritardo ? perché è andata via prima che l'assemblea fosse terminata ? perché ha riportato le notizie non veritiere senza prima sincerarsene ?
Insomma perché i mass media vogliono imporci notizie false ?
Mi viene da farvi una considerazione, se a livello comunale siamo a questi livelli, capisco perché a livello nazionale siamo cosi RIDICOLI