Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si avvicina il compleanno di Montecatini: il 29 giugno grande festa in città, ecco il programma dettagliato

21/6/2013 - 18:25

Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
 
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola “Viva Montecatini Terme”.
 
“Siamo ben felici di dare vita a questa terza edizione - afferma l'assessore alla cultura Bruna Ialuna - e quest'anno cercheremo ancora di più coinvolgere le persone che festeggeranno con noi il compleanno di Montecatini. L'anno scorso abbiamo raggiunto circa 15.000 visite, ma quest'anno vorremo averne ancora di più...”
 
La terza edizione ,che si terrà sabato 29 giugno dalle 20 alle 1,30, si animerà su quattro palchi per spettacoli ed intrattenimento:
 
- corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero: il palco è dedicato ai dj set (che apriranno la manifestazione alle ore 20) e successivamente alle Molecole d’Amore, band che ripercorre i mitici anni ’60 e che si esibirà dal vivo fino alle ore 24;
 
- piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno spettacoli di acrobatica aerea con lo show del Circo antitesi “Note di seta” e lo spettacolo acrobatico Super Mambo interpretato da artisti provenienti dal Kenya; il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città con la partecipazione straordinaria di Giusy Buscemi Miss Italia 2012, per concludersi con lo scenografico concerto degli Smooth Criminals Tribute Band Ufficiale Italiana di Micheal Jackson.
Gli Smooth Criminals sono l’unica band attualmente in circolazione in grado di ricreare l’atmosfera, le emozioni e l’impatto di un concerto del Re del pop. Nove artisti (di cui uno fra gli impersonator più quotati in Italia) video, coreografie ed effetti pirotecnici contribuiscono ad offrire uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale vengono eseguite le migliori canzoni di Michael Jackson così come lui le aveva concepite, sia dal
punto di vista musicale che scenografico.
 
- corso Roma: spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza ’Energy Latin Dance diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.
 
- piazzale Kursaal: “La piazza che balla..” Contest di ballo Hip Hop e Break Dance a cura delle scuole di danza della Valdinievole. A seguire dj set di Emiliano Marchini.

 

Anche viale Verdi, sarà animato dalla manifestazione: davanti al Municipio si svolgerà il flash mob di danza a cura di Eleonora Di Miele denominato “Passi di talento” (è anche il titolo della canzone scritta da Eleonora Di Miele, Oliver Bruno Lapio e Tullio De Piscopo).
Istallazioni video ed una performance live di scultura faranno inoltre da introduzione alla mostra del Mo.ca presente all’interno del Palazzo Comunale.

 

Sempre su viale Verdi è previsto inoltre un mercatino dell'artigianato ed antiquariato a cura delle associazioni locali di categoria ambulanti Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, che proseguirà fino alle Terme Tettuccio dove, alle ore 21, si svolgerà lo spettacolo “Vivere l’acqua”. A seguire il concerto della Montecatini City Band a cura di Data Medica.


Anche le Terme Excelsior rimarranno aperte con una mostra d’arte di Luciano Pasquini dal titolo “Dagli angoli d’ombra agli orizzonti dipinti”.
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti: le due street band Bandita e Wanna Gonna Show e la scenografica parata delle Invasioni Lunari animeranno tutto corso Matteotti e corso Roma.


Anche lo storico caffè Gambrinus parteciperà alla manifestazione con un aperitivo che sarà punto di incontro delle opere dei giovani artisti del McTerme.


Su Viale IV Novembre sono previste installazioni estemporanee dedicate alla moda e l’arte.


Infine Piazza VII settembre con Pistoia Turismo in collaborazione con VAP Vivere l’Appennino che organizzeranno, negli spazi concessi dall’ hotel Touring e La Pia, un’ area salotto con musica di sottofondo aperta a tutti con degustazioni di prodotti dell'Appennino Tosco Emiliano.
 
Per i festeggiamenti del compleanno della città, gli stabilimenti Termali saranno aperti al pubblico in orario serale ad ingresso gratuito fino a mezzanotte.
 
Una serata ricca di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno in tutto il centro commerciale naturale...
 
In occasione della serata speciale sarà attivo un servizio navetta (col celebre “trenino” su gomma) che collegherà via Pistoiese al Tettuccio.
 
“Sarà una grande festa - conclude Ialuna - e sarà il primo di una serie di eventi che, piano piano, ci porteranno ai Mondiali di Ciclismo 2013”

 

In allegato potete trovare la mappa dettagliata con i luoghi della festa e il programma. 

 

Foto di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: