Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domani il 112° compleanno della città: ecco tutto il programma della serata

28/6/2017 - 10:53

Prendete un gran respiro per soffiare su 112 candeline. Questo il numero degli anni trascorsi dalla  fondazione del Comune di Montecatini Terme, nella storica data del 29 giugno 1905.


Un anniversario importante e un'ottima occasione per far festa e accendere ogni angolo della città con eventi culturali, musica e divertimento. Si celebra giovedì 29 giugno la 7° edizione di “Viva Montecatini Terme”, 112° compleanno della città, evento promosso dall’Amministrazione Comunale, in particolar modo dell’assessorato alla cultura, con l'intento di regalare alla cittadinanza una serata speciale dedicata all’arte, alla cultura, allo spettacolo e allo shopping.


L’evento Viva Montecatini è stato ideato nel 2011 da Matteo Del Rosso, anche quest'anno direttore artistico del progetto che è stato prodotto dall'agenzia di comunicazione Key Artes di Fucecchio.
 
La manifestazione si svolgerà dalle 21 alle 2 e come ogni anno il percorso degli eventi si svilupperà per le strade del centro di Montecatini e farà tappa in vari punti con spettacoli ed intrattenimento, oltre ai negozi aperti che daranno l'occasione anche ai commercianti di proporsi a chi vorrà fare acquisti. Molte le attrattive che si snodano per le vie colorate della città. In particolare quest’anno il palco principale di Piazza del Popolo ospiterà lo spettacolo live di Valerio Scanu, cantautore sardo 27enne, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, con “Per tutte le volte che…”, lanciato dal talent show televisivo “Amici” di Maria De Filippi, e più di recente noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, mentre lo scorso anno era tornato per la seconda volta a Sanremo con il brano “Finalmente piove”.
 
Questo il programma completo della serata:
 
Sul palco principale (piazza del Popolo) musica no stop dalle 21 alle 22 con dj set di Andrea Leporatti e dalle 22 alle 23 con il concerto dei Rubbish Italian Oasis tribute band. A seguire (dalle 23,30) lo spettacolo live di Valerio Scanu dopo il quale la serata terminerà con lo spettacolo dance dei dj dello staff Remember Concorde, storica discoteca della Valdinievole che ha fatto storia negli anni '90.
 
Tutto lo spettacolo, che culminerà con il taglio della torta per festeggiare il compleanno della città, sarà presentato dallo showman ed intrattenitore Lorenzo Meazzini insieme alla showgirl Eleonora Lari che si alterneranno in esibizioni live.
 
Un secondo palco (area pedonale via Del Salsero angolo corso Matteotti) ospiterà il live acustico di Charles & Simon capitanato da Carlo Giusfredi, noto artista live versiliese. A seguire dj set di Emiliano Marchini e Dj Fex, artista internazionale con l'etichetta Lapsus music, dalle ore 21 alle 2. 

 

Il terzo punto spettacolo (corso Roma) ospiterà dalle ore 21 alle ore 22 l'esibizione della scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo. Dalle ore 22,30 alle 24 spazio al live acustico dei Maneros e dei Rubbish.

 
Presente anche su Viale IV Novembre un altro punto d'incontro dove poter ammirare lo show di 30 bike in strada che si esibiranno a tempo di musica con una speciale sessione di spinning con dj set, organizzata dal locale Sirah.
 
Lo show itinerante (tra corso Matteotti, corso Roma, viale Verdi) sarà affidato alla Sound System Street Band che suonerà per le vie della città trascinando il pubblico con un'energia irrefrenabile.
 
In occasione dell'evento gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria in orario serale, ospiteranno rispettivamente: alle Terme Excelsior il concerto della Montecatini City Band; alle Terme Tettuccio il concerto di musica classica "I 24 capricci" con Vincenzo Bolognesi al violino e le musiche di N. Paganini.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: