Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Più di 500mila euro al nuovo direttore del cantiere alle Leopoldine

13/7/2013 - 9:25

Qualcuno, in commissione società partecipate, ha buttato lì una battuta, come se Fabrizio Rossi Prodi, nuovo direttore dei lavori alle Leopoldine, fosse in realtà una doppia persona: Rossi “e” Prodi. L’architetto guadagnerà infatti 70mila euro più il 3,2% dell’avanzamento dei lavori, che a oggi ammontano a ben 16 milioni. Quindi, in totale, 582mila euro (forfait a interventi finiti). Al confronto di questo stipendio da vero e proprio top manager, impallidiscono le cifre dell’amministratore unico Fabrizio Raffaelli e del consulente Giancarlo Sassoli: 27.700 euro lordi all’anno per il primo, 48mila euro il secondo. Allo studio Fuksas vanno infine 918mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2013 - 16:08

AUTORE:
Marco D.

La ristrutturazione delle Terme Leopoldine entra di diritto nel novero dei peggiori investimenti fatti in Valdinievole.

Tralasciando il fatto che con una spesa dai 30 ai 40 milioni di euro un imprenditore serio ci rifaceva mezza Montecatini e tralasciando pure il fatto che auspico che un giorno qualcuno voglia far luce su come sono stati spesi ed a chi sono andati, o andranno, questi soldi, mi chiedo:

ma se invece di dare la progettazione ad un architetto di fama come Fuksas, (chissà come mai questi architetti di fama sono sempre gli stessi, e guarda caso, volgono lo sguardo sempre verso una parte politica, anche quando magari ad affidare i lavori è un'altra parte), si dessero queste progettazioni pubbliche alle università italiane, (mi pare che nel campo dell'architettura ce ne siano di importanti no?), avremmo come risultato due fattori estremamente importanti, primo, daremmo lavoro e prestigio a istituzioni italiane facendo anche importante didattica, secondo, avremmo spese molto più contenute per i bilanci pubblici.

Invece abbiamo sempre i soliti tre/quattro studi professionali che in Italia fanno tutto con il risultato di costi esorbitanti, (non si parla solo della parcella per il progetto o la direzione lavori, pensiamo anche alle scelte dei materiali, gli approvvigionamenti ecc ecc).

Considerando la storia passata con le Terme Leopoldine quand'è che potremmo vedere finita una ristrutturazione generale delle Terme presenti in città? Quand'è che verrà messa mano al Tettuccio che si stà deteriorando?

Tra 50 anni forse saranno ristrutturate tutte, ma forse qui qualcuno non ha capito che bisogna ragionare in termini di 5/10 anni se si vuol tornare ai fasti del passato.

Montecatini Terme d'Europa (nel passato).

13/7/2013 - 11:05

AUTORE:
Edward

Non lo so perchè mi vengono in mente scene di iene che accerchiano e spolpano l'antilope ferita. Probabilmente è la mia fantasia contorta..

Sicuramente tutti grandi professionisti competenti, compensi congrui, etc.
Ma, se come si dice in altro pezzo, dei 28 milioni necessari al completamento dell'opera, ne sono stati pagati solo 7, forse - dico forse - non è che il problema forse è da ricercare altrove e non nella progettazione e nella direzione dei lavori??

Boh?