Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il 4 agosto inizierà il campo internazionale di volontariato a Monsummano Terme: questo sarà il quarto campo organizzato dal circolo Legambiente Valdinievole.
Questo anno il campo si è potuto realizzare grazie al contributo del Comune, all' l'interessamento dell'assessore Formica e alla collaborazione di molti cittadini e associazioni.
I capi campo saranno come al solito Luca Doretti e Zora Keller. I volontari saranno 15, con età media di 23 anni, provenienti da Cina, Serbia, Germania e Spagna. I furgoni per il trasporto dei volontari saranno forniti dalla Pubblica Assistenza di Monsummano.
La strada su cui verrà effettuato l'intervento, è l'antica via che costeggiava la cerchia muraria del castello di Montevettolini. Il suo nome è "strada comunale delle Rogazioni". Inizia dalla porta Barbacci o del Vicino, già porta del Malvicino, costruita nel XIII secolo e unica rimasta intatta delle tre dell'antica cerchia muraria; uscendo dal paese dalla suddetta porta, svoltando a sinistra si imbocca la strada in questione che, dopo circa duecento metri, giunge alla "torre dello Sprone" detta anche delle Murina, risalente al XV/XVI secolo, punto panoramico sulla Valdinievole ovest; per i successivi duecento metri circa, la strada costeggia aree coltivate e giunge a un altro punto panoramico che dà sulla Valdinievole est (ove in base al progetto sarà posizionato un pannello esplicativo dell'area osservabile) e termina infine risalendo sulla via della Gita, nel punto in cui si trovava un'altra porta delle mura, detta "del Montaletto o del Pidocchio".
L'associazione Il Rondò Montevettolini si è resa disponibile a collaborare e supportare i ragazzi che ne faranno parte nella realizzazione del progetto, ritenendo questa una opportunità per scambiare conoscenze ed esperienze e per valorizzare e migliorare il borgo di Montevettolini.