Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Terminato il campus di Legambiente a Montevettolini: ripristinata completamente l'antica via delle Murina

17/8/2013 - 16:37

Anche quest'anno il lavoro dei ragazzi di Legambiente è finito. Ed è stato un successo. I 15 giovani, coordinati da Luca Doretti e Zora Keller, lasceranno domani Monsummano dopo aver completato la ripulitura e il ripristino di via delle Murina a Montevettolini (vedi http://www.valdinievoleoggi.com/a31982-quindici-volontari-di-legambiente-provenienti-da-tutto-il-mondo-al-lavoro-sull-antica-via-delle-rogazioni.html) Oggi l' assessore all' ambiente Maria Formica ha salutato i ragazzi e li ha ringraziati per gli ottimi risultati conseguiti con il loro lavoro: "Il ripristino di via della Murina sarà un servizio in più per tutti i cittadini - ha affermato - e soprattutto per tutti i turisti che potranno tornare a percorrere senza difficoltà questo bellissimo sentiero”. L'antica via intorno alle mura di Montevettolini è stata, infatti, liberata dalle sterpaglie. Sono stati poi costruiti parapetti, panchine con materiale di recupero e sono stati sistemati alcuni cartelli paesaggistici lungo il paesaggio. Tutti coloro che hanno visto il risultato del lavoro fatto sono stati concordi: il sentiero è irriconoscibile rispetto a prima e questi ragazzi hanno svolto davvero un ottimo lavoro. La stessa cittadinanza, sui social networks, non ha tardato a manifestare il proprio apprezzamento al lavoro svolto da Legambiente e dai suoi infaticabili ragazzi. Il risultato di queste due settimane di lavoro sono comunque ben più importanti di una strada tornata agibile, come afferma uno dei responsabili, Luca Doretti “Questo campo estivo è stato un esperienza di educazione ambientale e civile: ragazzi da tutto il mondo hanno cooperato ad un obiettivo comune, aiutandosi a vicenda come una vera squadra, andando oltre le proprie nazionalità e timidezze. Davvero un esempio per tutti noi”. Doretti ha poi ringraziato il comune di Monsummano, che ha collaborato direttamente alla gestione del campo e alla logistica degli spostamenti dei ragazzi.“Siamo sicuri – ha concluso l'assessore Formica – che questi ragazzi, oltre ad averci fatto un enorme piacere pratico, porteranno sempre con loro il ricordo di questa esperienza. Siamo contenti di aver potuto offrire loro questa opportunità”. Francesco Storai
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: