Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parrillo: "Contro i furbetti della spazzatura i cittadini facciano segnalazioni e foto"

8/8/2013 - 9:57

PIEVE A NIEVOLE - Un appello affinché i residenti vigilino sull’abbandono selvaggio dei rifiuti. A lanciarlo, attraverso il Tirreno, è l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo: «È necessario che i residenti segnalino alle autorità quanti in modo illegittimo scaricano l’immondizia nei cassonetti del nostro comune. Magari scattando una foto o segnando il numero di targa è possibile denunciare il fatto. Il costo dell’immondizia in eccesso infatti ricade sulle tasche dei pievarini e nonostante vengano effettuati controlli il fenomeno dei furbetti della spazzatura non sembra diminuire».

Con il diffondersi della raccolta porta a porta nei comuni limitrofi infatti è stato notato un aumento di 15 tonnellate di spazzatura in più al mese. A oggi sono state emesse 250 sanzioni e la vigilanza avviene regolarmente grazie alla collaborazione tra la Polizia municipale e gli addetti di Publiambiente. A breve saranno anche installate telecamere mobili.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2013 - 22:35

AUTORE:
Michele C.

E' colpa della gente che non fa la spia oppure è colpa della classe politica locale che non si accorge dei problemi in tempo? All'Assessore chiedo di attivarsi a favore della cittadinanza che rappresenta anche se questo potrebbe rischiare di scatenare una guerra interna al PD locale. Cosa fare? Pretendere un impegno da parte del Sindaco di Monsummano affinché riprenda le 15 tonnellate gratis in discarica al Fossetto. Oggi invece sono ripagate dai Pievarini 135 euro la tonnellata e non sono prodotte da noi. Le telecamere? Un'altra spesa inutile e costosa, speriamo di sbagliarmi.

8/8/2013 - 12:02

AUTORE:
Beppe Fantasio

Caro Assessore Parrillo,
il fenomeno da lei segnalato è indice della palese inciviltà delle persone.
Tuttavia, senza preoccuparsi troppo di eventuali calcoli elettorali, basterebbe introdurre il porta a porta a Pieve a Nievole. Sarebbe un bel segnale di civiltà e progresso promosso dall'Amministrazione che lei rappresenta. Invece di giustificare le scelte prese in passato - paventando aumenti in bolletta - bastava realizzare un coordinamento fra i vari comuni limitrofi, tutti guidati dal centro-sinistra, per evitare queste situazioni tragicomiche tipicamente italiane. La politica dovrebbe dare degli impulsi, guidare il cambiamento, soprattutto per arginare il modello culturale che si è affermato negli ultimi anni, pervaso dagli interessi individuali. Proprio questi interessi, come lei denuncia - evitando però il problema delle scelte politiche - spingono le persone a commettere atti illeciti. Il problema, forse, non si risolverà con foto e denunce. Probabilmente il tema è di più ampio respiro rispetto alla transumanza dei sacchi di immondizia.
La politica riuscirà a rendersene conto?

Buon lavoro

Beppe Fantasio

8/8/2013 - 10:26

AUTORE:
Vicino di casa

Invito legittimo di non facile applicazione in quanto un comune come Pieve con oltre 9.000 abitanti che ,tra l'altro non tutti si riconoscono tra loro,come si fa a fare foto o segnalazioni prive di attendibilità in quanto le auto non sono targate Pieve o Monsummano.
Il cittadino sta pagando,di tasca propria, errori di altri che,a questo punto,dovrebbero anche provvedere a rimediare a queste incresciose situazioni.