Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Sinistra per Lamporecchio:"Il Rio Bagnolo agonizza e solo dopo la nostra denuncia interviene Acque Spa"

12/8/2013 - 11:30

Di seguito la nota della Sinistra per Lamporecchio riguardo l' intervento di Acque Spa al fosso maleodorante di Bagnolo a Cerbaia.

 

"Due mesi fa – sabato 15 giugno ’13 – siamo stati invitati da alcuni cittadini a vedere e sentire lo stato maleodorante del fosso di Bagnolo in loc. Cerbaia.

 

Abbiamo verificato lo stato inaccettabile del fosso e presentato una doverosa interrogazione al Sindaco di Lamporecchio. Ci sorprese però un intervento stizzito fino all’arroganza di Acque spa uscito sulla stampa poche settimane dopo, che negava il grave problema creato da un suo disservizio e difendeva il proprio operato in modo inopportuno.

 

E invece quanto da noi segnalato, era tutto vero. L’unica cosa dissonante è che avevamo indicato come probabile responsabile della trasformazione “in una puzzolente cloaca …….. il blocco del Depuratore posto a monte dell’abitato di Cerbaia.”

 

Mentre i successivi controlli hanno verificato che si trattava del guasto della centralina di sollevamento fognario posta in via Firenze, comunque collegata al sistema della depurazione!

 

 Il fatto dell’inquinamento del fosso di Bagnolo e della sua trasformazione in cloaca dal puzzo insopportabile è rimasto tutto ed è stato risolto solo grazie alla nostra puntuale presa di posizione.

 

Tant’è che proprio in questi giorni la stessa Acque spa ha comunicato a vari enti di aver sostituito nelle scorse settimane alcune parti della centralina di sollevamento fognario ed ha inserito un doppio allarme di “alto livello” attraverso l’installazione di un dispositivo meccanico che dovrebbe garantire, anche in presenza di problemi tecnici al dispositivo elettronico, la presenza di un allarme per ovviare in tempi accettabili a guasti peraltro ampiamente prevedibili data l’usura degli impianti.

 

Perché torniamo sull’argomento? Perché la questione è parte di un più ampio ragionamento sulla necessità di investimenti nella manutenzione degli impianti e di un ritorno effettivo sul nostro territorio dei soldi che Acque spa riscuote dalle bollette pagate dai cittadini e che invece non esegue in attesa dell’immaginifica cattedrale nel deserto chiamata “Tubone”, pensato ad uso e consumo esclusivo degli industriali conciari di S. Croce e dintorni.

 

Opera devastante sotto il profilo ambientale e con tempi di realizzazione troppo lunghi per poterci fare affidamento. Ecco, se ci fosse coerenza tra le amministrazioni locali e gli esiti del referendum sull’acqua “bene comune”, questo problema sarebbe stato risolto."

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: