Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festival Estate Regina, Giuseppe Verdi protagonista del concerto di domenica 25 agosto alle Terme Tettuccio

23/8/2013 - 10:16

MONTECATINI
Giuseppe Verdi, storico frequentatore delle Terme di Montecatini, ancora alla ribalta, nel bicentenario dalla nascita, al Festival Estate Regina. Domenica 25 agosto, alle ore 21.15 al Salone Regina delle Terme Tettuccio, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti saranno protagonisti di un concerto con un ricco programma di celebri pagine verdiane, eseguite in rare ed avvincenti versioni originali per pianoforte solo e a quattro mani.

 

La serata sarà arricchita da musiche di Wagner (coevo di Verdi e, quindi, anch’esso quest’anno celebrato) e Liszt. Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti costituiscono un duo pianistico assai affermato, che vanta concerti a Amburgo, Lübeck, Varsavia, Cracovia, Kielce, Grenoble, Vienna, Copenaghen, Lubiana, Roma, Milano, Bologna, Padova, Trieste, Firenze. Il concerto presentato per Estate Regina è stato proposto con successo nel corso di una recente tournée in Germania e andrà di nuovo in scena al Conservatorio di Barcellona il prossimo 17 ottobre.

 

Il tema conduttore della serata sarà tracciato dalle vicende che condussero l’autore di Nabucco nella nostra città, nel pieno di una crisi umana e creativa seguita al trionfo di Aida. I soggiorni montecatinesi di Verdi, oltre a costituire un vero e proprio happening per la città e i suoi ospiti, videro il rifiorire della storica verve del musicista, che intraprese così le sue ultime avventure operistiche: Otello e Falstaff. I brani eseguiti da Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti condurranno il pubblico in un itinerario che, partendo dai primi clamorosi successi, esemplificati dal celebre Va pensiero proposto in una preziosa versione a quattro mani, giunge fino al Requiem dedicato a Manzoni e agli ultimi lavori, scritti in buona parte alle Terme.

 

Le esecuzioni saranno illustrate brevemente con note tratte dal libro di Giuseppe Tavanti “La Fabbrica di Gioventù: Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini”, pubblicazione che ha meritato l’assegnazione del Premio Postumia 2013.

 

Info e biglietti al numero telefonico 347.4138208 o, per e mail, all’indirizzo info@estateregina.it”

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: