Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - L'atmosfera dei Mondiali dei ciclismo sta coinvolgendo proprio tutti, anche i più piccoli. Sono infatti circa 370 i bambini di quinta elementare e di prima media che stamattina si sono sfidati in viale Verdi nel “Pinocchio Bike School”.
Curata dalla Federazione ciclistica italiana, con la collaborazione dei comandi provinciali della polizia di Stato e vigili del fuoco e il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, il “Pinocchio Bike School” fa parte di un progetto che vuole sensibilizzare le scuole allo sport alla bicicletta e alla grande tradizione ciclistica toscana. Il “Pinocchio Bike School” prende il nome dal celebre personaggio di Collodi, mascotte ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013.
A sfidarsi in bici sono stati i ragazzi di quinta elementare del Castellare di Pescia, le classi di quinta elementare e di prima media dell'istituto Valchiusa di Pescia e le class di prima media della scuola Alberghi. Giocavano "in casa" invece gli alunni di quinta elementare delle scuole Fucini, De Amicis, Pascoli, Casciani e Don Facibeni.
Le gare prevedevano una sfida a tempo su un breve percorso, con tanto di curve secche e slalom tra i birilli.
I tempi dei ragazzi sono stati cronometrati. Gli organizzatori stileranno una classifica generale e le classi che otterranno il miglior tempo complessivo (comunque una per scuola) potranno così assistere, dalla tribuna posta nei pressi del “Pinocchione” di Collodi, al gran finale dei Mondiali, che si terrà domenica 29 settembre: la gara in linea uomini Elite.
Oltre alla sfida in bici, erano presenti alcuni poliziotti della polizia stradale di Genova, incaricati di sensibilizzare i più piccoli all'uso del casco e al rispetto delle regole del codice della strada. Oltre a loro hanno intrattenuto i ragazzi anche i vigili del fuoco di Montecatini, che hanno mostrato a tanti piccoli occhi curiosi le caratteristiche dei classici "camion dei pompieri" esposti per l'occasione.
di Francesco Storai