Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pinocchio Bike School: sfida sulle due ruote tra bambini di elementari e medie (guarda la fotogallery)

24/9/2013 - 18:57

MONTECATINI - L'atmosfera dei Mondiali dei ciclismo sta coinvolgendo proprio tutti, anche i più piccoli. Sono infatti circa 370 i bambini di quinta elementare e di prima media che stamattina si sono sfidati in viale Verdi nel “Pinocchio Bike School”.

Curata dalla Federazione ciclistica italiana, con la collaborazione dei comandi provinciali della polizia di Stato e vigili del fuoco e il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, il “Pinocchio Bike School” fa parte di un progetto che vuole sensibilizzare le scuole allo sport alla bicicletta e alla grande tradizione ciclistica toscana. Il “Pinocchio Bike School” prende il nome dal celebre personaggio di Collodi, mascotte ufficiale dei Mondiali di ciclismo 2013.

A sfidarsi in bici sono stati i ragazzi di quinta elementare del Castellare di Pescia, le classi di quinta elementare e di prima media dell'istituto Valchiusa di Pescia e le class di prima media della scuola Alberghi. Giocavano "in casa" invece gli alunni di quinta elementare delle scuole Fucini, De Amicis, Pascoli, Casciani e Don Facibeni.

Le gare prevedevano una sfida a tempo su un breve percorso, con tanto di curve secche e slalom tra i birilli.

I tempi dei ragazzi sono stati cronometrati. Gli organizzatori stileranno una classifica generale e le classi che otterranno il miglior tempo complessivo (comunque una per scuola) potranno così assistere, dalla tribuna posta nei pressi del “Pinocchione” di Collodi, al gran finale dei Mondiali, che si terrà domenica 29 settembre: la gara in linea uomini Elite.

Oltre alla sfida in bici, erano presenti alcuni poliziotti della polizia stradale di Genova, incaricati di sensibilizzare i più piccoli all'uso del casco e al rispetto delle regole del codice della strada. Oltre a loro hanno intrattenuto i ragazzi anche i vigili del fuoco di Montecatini, che hanno mostrato a tanti piccoli occhi curiosi le caratteristiche dei classici "camion dei pompieri" esposti per l'occasione.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: