La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sono 55mila i cittadini della nostra provincia (oltre a 4mila e 500 disoccupati) che saranno esentati dal pagamento del ticket sugli esami: un segno evidente della gravità della crisi economica e sociale del nostro territorio.
Dall’Asl3 si ricorda che per rinnovare l’esenzione (entro il 31 ottobre) il cittadino può seguire due modalità. La prima: recarsi agli sportelli dei presidi territoriali della Asl il cui elenco con i riferimenti è scaricabile sul sito www.usl3.toscana.it. alla sezione «territorio» con riportati numeri telefono e indirizzi. Occorre presentarsi con un documento di riconoscimento.
Se invece il cittadino ha attivato la Carta sanitaria elettronica può accedere con il proprio Pin ai suoi contenuti anagrafici e sanitari e verificare la sua posizione rispetto all’esenzione del ticket.
Si precisa che i dati dei reddito fanno riferimento a una banca dati ministeriale che però utilizza i dati di reddito relativi ai due anni precedenti pertanto il cittadino dovrà verificare se il reddito indicato è invariato rispetto al 2012, in questo caso potrà stampare l’attestato di esenzione che sarà valido fino alla data indicata in caso contrario dovrà recarsi allo sportello della Asl per autocertificare il loro aggiornamento.
E’ importante ricordare che l’esenzione dal ticket per reddito per l’effettuazione di visite ed esami è riconosciuta solo in presenza di ricetta con codice di esenzione riportato su richiesta dal medico prescrittore.
In allegato il vademecum dell'Asl3 sulle modalità per richiedere l'esenzione