Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Recupero crediti: oltre 6.000 avvisi inviati dalla Asl per autocertificazioni di esenzione ticket non corrette

29/12/2017 - 8:17

Sono oltre seimila gli avvisi di contestazione che i cittadini residenti nel territorio di competenza dell’Ausl Toscana centro riceveranno per accertamenti su autocertificazioni di esenzione  ticket risultate non corrette.
Gli avvisi sono relativi all’anno 2013 per quei cittadini che hanno beneficiato di esenzioni dal pagamento del ticket sanitario, dopo aver autocertificato una condizione risultata non esatta.


Si tratta di una operazione di controllo  sulle esenzioni E01, EO2, E03 e E04 che hanno prodotto esito “negativo” rispetto ad una o più condizioni attestate come ad esempio il reddito del nucleo familiare o lo stato di disoccupato o pensionato al minimo.


Le situazioni con esito “negativo” sono state comunicate all’Azienda sanitaria dal Ministero dell’Economia e Finanze avvalendosi delle banche dati di Agenzia delle entrate, Inps e Ministero del Lavoro.
 
Cosa contiene l’avviso.
L’avviso inviato dall’Azienda sanitaria notifica al cittadino l’accertamento che ha prodotto esito “negativo” con l’indicazione del codice di esenzione oltre alla motivazione o più motivazioni concomitanti come ad esempio: “reddito del nucleo familiare risulta sopra soglia” . 
 

 

Pagamento e termini

Nell’avviso è riportato  il pagamento del ticket complessivo dovuto per tutte le prestazioni sanitarie effettuate nel corso del 2013. All’importo deve essere sommato una sanzione in misura ridotta pari al ticket se si decide di pagare entro 60 giorni riconoscendo l’errore.

 

Contestazioni
In alternativa, il cittadino ha tempo trenta giorni dal ricevimento dell’avviso per presentare argomentazioni e documentazione difensiva. Nell’avviso sono riportate tutte le indicazioni da seguire e le modalità per contestare. E’ possibile farlo di persona, inviando una mail o un fax utilizzando il modello allegato all’avviso. Nel caso di contestazione viene effettuata un’accurata istruttoria. Se le motivazioni presentate e la relativa documentazione è corretta ed esaustiva il procedimento viene archiviato senza alcun addebito per il cittadino. Nel caso in cui il cittadino non provveda al pagamento o non contesti quanto notificato, riceverà un’ordinanza ingiuntiva con una sanzione che potrà essere triplicata con aggravio delle spese come previsto dalla normativa.


L’operazione di recupero crediti e di applicazione delle sanzioni da parte delle Aziende Sanitarie è sempre più rigorosa anche a seguito della normativa regionale che disciplina nel dettaglio il procedimento dei controlli e di recupero a cui le Aziende sono tenute in modo da sanzionare comportamenti non rispettosi delle risorse pubbliche destinate alla sanità.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: