La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Grande partecipazione per l’iniziativa di ieri sera alla sede del Partito Democratico di Montecatini Terme per la presentazione della candidatura di Emanuele Logli a segretario provinciale del PD. Presente l’onorevole Edoardo Fanucci, Luciano Baldecchi e Andrea Rastelli, consiglieri comunali e “renziani” della prima ora.
“La nostra è un’ambiziosa e radicale proposta di rinnovamento – dichiarano Baldecchi e Rastelli - il Partito Democratico, e la Politica in generale, hanno bisogno di più momenti come questi, in cui ci confrontiamo con le persone e ascoltiamo ciò che hanno da dire. Per troppi anni, il partito nazionale ha preferito la via dell'autoreferenzialità, ma è il momento di cambiare strada e con Matteo Renzi ed Emanuele Logli sarà possibile invertire la rotta”.
“Emanuele è un ragazzo giovane, di appena 24 anni, consigliere comunale a Montal: ha scelto generosamente di mettersi in gioco, senza reti di protezione e senza chiedere alcuna garanzia. Il cambiamento passa attraverso azioni e scelte concrete: dare spazio a qualcosa di diverso e di inedito spesso fa paura, per questo si tende ad opporre resistenza e a conservare lo status quo. Serve più coraggio: siamo convinti che Emanuele potrà farsi portavoce, anche nella nostra provincia, delle istanze del territorio e del rinnovamento che serve alla classe Politica”, concludono i due consiglieri comunali.
Giacomo Ghilardi