La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Asl ricorda che i cittadini interessati al rinnovo dell’esenzione del ticket sono esclusivamente coloro che hanno una esenzione per reddito con i seguenti codici: - E01 (cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro); - E03 (titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico); - E04 (titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant'anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico) e che hanno beneficiato della proroga al 31 ottobre.
Non sono coinvolti i cittadini con altro tipo di esenzioni come, per esempio, per patologia o invalidità o disoccupazione.
La scadenza della validità degli attestati di esenzione è confermata al 31 ottobre, ma è possibile effettuare il rinnovo, se necessario, anche dopo tale data.
Pertanto cittadini interessati potranno regolarizzare il rinnovo dell’attestato di esenzione anche dopo il 31 ottobre, l’importante è che venga fatto prima di usufruire di una prestazione sanitaria.
Prima di recarsi agli sportelli la cosa importante da fare è controllare il proprio attestato cartaceo: se riporta la scadenza del 31 marzo 2014 non va fatto niente fino a tale data.
I cittadini che devono rinnovare il proprio attestato di esenzione per reddito possono recarsi nei seguenti presidi territoriali:
nella zona distretto di Pistoia: dal lunedi al sabato dalle ore 8, alle 12 presso le seguenti sedi: - a Pistoia in Piazza Giovanni XXXIII presso il CUP e in viale Adua, 40; Bottegone, in via Fiorentina, 571; Belvedere, in piazza Belvedere, 5; Casalguidi, Piazza Salvo D’Acquisto; Agliana, via Curiel; Montale, via IV Novembre, 7; Quarrata in via Marco Polo, 70 e a San Marcello in via Roma.
Nella zona distretto Valdinievole dal lunedi sabato dalle ore 8 alle 13il rinnovo si può invece effettuare presso i distretti di Montecatini terme, via San Marco, 40 e Monsummano Terme, via Calatafimi, 50 e da lunedi prossimo 28 ottobre presso il CUP di Pescia trasferito in via Cesare Battisti, davanti all’ospedale. .
L’Azienda per andare incontro alle esigenze dell’utenza ha previsto sia il potenziamento degli sportelli con ulteriori operatori sia aperture pomeridiane straordinarie fino al 15 Novembre prossimo. Gli sportelli che effettuano le aperture straordinarie pomeridiane dalle ore 15 alle 18 sono quelli ubicati presso le seguenti sedi:
viale Adua dal lunedi al venerdi;
Montale lunedi;
Agliana mercoledi e venerdi
Quarrata martedi e giovedi ; nei giorni martedi e giovedi presso Bottegone e lunedi, mercoledi e venerdi in Piazza Giovanni XXIII.
Per i cittadini che invece hanno attivato la Carta Sanitaria Elettronica è possibile effettuare il rinnovo accedendo al sito www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-sicuri/servizi-attivati con la Carta Sanitaria Elettronica attivata, inserendo la carta nel lettore di smart card.
Per informazioni i cittadini possono chiamare il numero verde della AUSL3 800 861213. Altre informazioni relative ai requisisti, modalità di verifica e autocertificazione sul sito della AUSL3 www.usl3.toscana.it è poi possibile consultare le pagine dedicate al ticket e all'esenzione sul sito www.regione.toscana.it/salute, inviare una mail all' indirizzo ticket.sanita@regione.toscana.it , contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 il numero verde regionale 800 556060.