Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Coop e scuole del territorio insieme contro gli sprechi alimentari

29/10/2013 - 12:16

E' stato presentato ieri, negli uffici della Coop di Pescia, il concorso fotografico di Food Art, che la cooperativa di consumi pesciatina ha bandito per le scuole del territorio. 

Il 2014, infatti, sarà l'anno contro gli sprechi alimentari. La Coop Pescia ha abbracciato la campagna e organizzato un concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado di Pescia per sensibilizzare la cittadinanza al consumo responsabile. 

Hanno partecipato all'incontro dirigenti scolastici e docenti in rappresentanza di tutti gli istituti del territorio, che hanno aderito all'iniziativa. Gli studenti pesciatini saranno chiamati a realizzare una composizione artistica utilizzando avanzi di cibo o cibi scaduti. L'opera sarà poi immortalata con una macchina fotografica e valutata da un'apposita commissione. 

Tutte le foto che parteciperanno al concorso andranno a costituire una mostra, che sarà allestita all'interno del punto vendita Coop. Pur trattandosi di un concorso fotografico, saranno accettati anche contributi che privilegiano altre forme espressive: vedi fumetto, video o elaborati scritti. A maggio le opere vincitrici verranno premiate nel corso di un convegno sugli sprechi alimentari.

 

Tra i premi in palio macchine fotografiche, buoni spesa e un riconoscimento speciale da parte dell'assemblea dei soci Coop. All'interno del concorso è stata prevista anche una sezione ''adulti'', alla quale potranno partecipare le mamme dei ragazzi, ma in generale tutti coloro che lo desiderano, inventando una ricetta che impieghi esclusivamente cibi avanzati del giorno prima. 

''E' forse la prima volta che le scuole di Pescia partecipano tutte insieme ad un'iniziativa organizzata sul territorio - ha commentato Davide Trane, presidente di Coop Pescia - il nostro desiderio è quello che al di là di questo progetto, si crei un tavolo permanente da cui possano nascere anche in futuro delle collaborazioni virtuose rivolte alla cittadinanza''. 

 

di Maria Salerno

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: