Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, gruppo pentastellato che comprende principalmente Attivisti 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pieve a Nievole. In collaborazione con l'associazione Me-Mmt Toscana, si terrà una conferenza dal titolo “Economicidio”, avente ad oggetto l'attuale situazione economica a livello nazionale con particolare riguardo al recupero della sovranità monetaria, ossia alla gestione e alle conseguenze dell'uscita dell'Italia dall'eurozona.
I relatori saranno Matteo Bernabè e Daniele Della Bona dell'associazione “Me-Mmt Toscana – Economia per la piena occupazione” (acronimo di “Mosler economics - Modern Money Theory”, traducibile in “Economia di Mosler - Teoria della moneta moderna): tale scuola di pensiero economico si incanala nel solco tracciato dagli insegnamenti del famoso economista britannico J. M. Keynes ed è nata negli anni ‘90 negli Stati Uniti ad opera dell’economista Warren Mosler.
In sostanza la Me-Mmt, partendo dall'analisi del funzionamento dei sistemi monetari, asserisce che ogni nazione dotata di moneta sovrana può, attraverso il corretto utilizzo della spesa pubblica, ottenere la piena occupazione per i suoi cittadini, non penalizzando, ma al contrario favorendo, produttività e benessere sociale.
La conferenza costituisce il seguito della precedente conferenza tenuta il 5 aprile scorso a Margine Coperta presso il Circolo ARCI ove si parlò principalmente dei “danni” prodotti all'economia italiana dall'ingresso e dalla permanenza dell'Italia nell'eurozona e relative “austerità”; la prossima conferenza del 19 novembre tratterà invece principalmente delle “soluzioni” alla attuale crisi economica e occupazionale, ossia: 1) come gestire l'uscita dall'eurozona; 2) quali politiche adottare una volta riacquisita la sovranità monetaria, con particolare riguardo alla lotta alla disoccupazione; 3) demolire le argomentazioni dei “terroristi mediatici” che, soprattutto attraverso certi talk show televisivi, cercano di inculcare nel pubblico la paura che uscendo dall'euro tutti gli italiani si impoverirebbero, esploderebbe l'inflazione, ecc.
L'evento si terrà martedì 19 novembre alle ore 21 presso il bar “Campus” a Margine Coperta, in via Bruceto n.97; per qualsiasi informazione potete usare l'email (info@valdinievole5stelle.it) oppure il cel. 380/1554609.