Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, gruppo pentastellato che comprende principalmente Attivisti 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pieve a Nievole. In collaborazione con l'associazione Me-Mmt Toscana, si terrà una conferenza dal titolo “Economicidio”, avente ad oggetto l'attuale situazione economica a livello nazionale con particolare riguardo al recupero della sovranità monetaria, ossia alla gestione e alle conseguenze dell'uscita dell'Italia dall'eurozona.
I relatori saranno Matteo Bernabè e Daniele Della Bona dell'associazione “Me-Mmt Toscana – Economia per la piena occupazione” (acronimo di “Mosler economics - Modern Money Theory”, traducibile in “Economia di Mosler - Teoria della moneta moderna): tale scuola di pensiero economico si incanala nel solco tracciato dagli insegnamenti del famoso economista britannico J. M. Keynes ed è nata negli anni ‘90 negli Stati Uniti ad opera dell’economista Warren Mosler.
In sostanza la Me-Mmt, partendo dall'analisi del funzionamento dei sistemi monetari, asserisce che ogni nazione dotata di moneta sovrana può, attraverso il corretto utilizzo della spesa pubblica, ottenere la piena occupazione per i suoi cittadini, non penalizzando, ma al contrario favorendo, produttività e benessere sociale.
La conferenza costituisce il seguito della precedente conferenza tenuta il 5 aprile scorso a Margine Coperta presso il Circolo ARCI ove si parlò principalmente dei “danni” prodotti all'economia italiana dall'ingresso e dalla permanenza dell'Italia nell'eurozona e relative “austerità”; la prossima conferenza del 19 novembre tratterà invece principalmente delle “soluzioni” alla attuale crisi economica e occupazionale, ossia: 1) come gestire l'uscita dall'eurozona; 2) quali politiche adottare una volta riacquisita la sovranità monetaria, con particolare riguardo alla lotta alla disoccupazione; 3) demolire le argomentazioni dei “terroristi mediatici” che, soprattutto attraverso certi talk show televisivi, cercano di inculcare nel pubblico la paura che uscendo dall'euro tutti gli italiani si impoverirebbero, esploderebbe l'inflazione, ecc.
L'evento si terrà martedì 19 novembre alle ore 21 presso il bar “Campus” a Margine Coperta, in via Bruceto n.97; per qualsiasi informazione potete usare l'email (info@valdinievole5stelle.it) oppure il cel. 380/1554609.