La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Alle 12,30 di sabato scorso gli agenti del commissariato hanno arrestato uno spacciatore, sorpreso mentre consegnava la dose a un cliente (segnalato in prefettura come consumatore). Lo spacciatore, un aretino di origine senegalese, ha cercato di disfarsi delle dosi che aveva addosso ingoiandole. La mossa non è sfuggita ai poliziotti, che hanno cercato di aprirgli la bocca per prendere lo stupefacente. La mossa è riuscita (e ha permesso di recuperare 4,8 grammi di cocaina già divisi in 4 bustine), ma lo spacciatore ha opposto resistenza e, stringendo i denti mentre il poliziotto cercava di recuperare la droga, ha ferito l’agente, procurandogli una lesione e la frattura di una falange. Anche l’altro poliziotto, intervenuto in difesa del collega, nella colluttazione si è procurato un trauma, cadendo a terra, a un gomito e a una spalla. La perquisizione domiciliare ha poi portato alla scoperta di marijuana (2,3 grammi) e al ritrovamento di un bilancino di precisione forse usato per la preparazione delle dosi.