Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pucci (Centrodestra): "Sbagliato mostrare al presidente Rossi una città per quello che non è"

21/11/2013 - 21:39

Paolo Pucci, Centrodestra per Larciano, interviene alla vigilia della visita istituzionale del presidente della Regione Enrico Rossi.

 

"E’ con vivo stupore che prendiamo atto che, in concomitanza con la visita del presidente Rossi a Larciano, il Comune con ordinanza n. 66 del 20.11.13 ha imposto il divieto di sosta con rimozione forzata, nel tratto di strada che collega piazza Vittorio Veneto con il tratto interno di via Dante Alighieri. Le motivazioni addotte sono di garantire la migliore riuscita dell’iniziativa, i motivi di incolumità pubblica ed esigenze tecniche.  

 

Noi siamo fermamente contrari a tale ordinanza, in quanto lungi da noi il voler mancare di rispetto al presidente Rossi né tantomeno negargli la doverosa cortesia istituzionale dell’accoglienza nel nostro Comune, ci pare però che così facendo, si voglia continuare a perpetrare il solco e il divario che esiste tra la popolazione e la casta politica.

 

Perché si vuole creare un ambiente artificiale, da proporre al presidente? Non sarebbe più semplice, più disinvolto, meno ingessato, più renziano mostrare al presidente la piazza come essa realmente è, e nella quale vivono i larcianesi quotidianamente? Non ci sarebbe nulla di strano se il corteo presidenziale giunto davanti alla banca, si dovesse fermare, magari per far passare un bambino che attraversa sulle strisce per andare alla fermata dell’autobus oppure per far uscire un’auto che a retromarcia dall’antistante parcheggio.

 

Il presidente vivrebbe nella realtà delle cose e si potrebbe rendere conto dal vivo dei problemi della gente, traffico intenso, carenza di parcheggi e altro. Mentre con l’imposizione del Comune, si vuole presentare una realtà artefatta e come potranno questi politici legiferare se non vivono quotidianamente la vita della gente? Se costoro, e non ci riferiamo espressamente al presidente Rossi che prendiamo a simbolo di tutta la classe politica di alto rango, arrivano con la strada transennata perché nessuno attraversi, con la scorta e con la staffetta della polizia, escono dall’auto e si infilano frettolosamente nella sala riunioni, cosa sapranno della vita reale?

 

E quindi poi ci meravigliano se intervistati da Striscia la Notizia non sanno quanto costa un litro di latte, di benzina o di pane. Su che basi, su che esperienza potranno fare le leggi che regoleranno la nostra vita, la vita di chi lotta tutti i giorni? Ribadiamo che non è un attacco al presidente Rossi, al quale va la nostra stima istituzionale, ma alla volontà di perpetuare di un sistema di privilegio distorto che fa più male a loro che alla stessa gente".

Fonte: Centrodestra per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2013 - 10:40

AUTORE:
Calogero

In questa operazione di "renziano" c'è ben poco.
Per il resto, tutto giusto quanto detto.