Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Sostegno alle famiglie in difficoltà e pacchi natalizi a chi più ne ha bisogno

26/11/2013 - 20:11

Grande sforzo dell'amministrazione comunale nel reperire fondi da destinare al sostegno delle famiglie in difficoltà che, vista la crisi economica che stiamo attraversando, aumentano a dismisura.

 

"In questa ottica - si legge in un comunicato stampa - abbiamo incrementato ulteriormente con l'assestamento di bilancio il fondo specifico che utilizziamo, tramite l'assistente sociale, per aiutare direttamente le persone. A fine anno arriveremo, tra la quota della Società della Salute e il nostro fondo più o meno uguali, ad aver destinato alle famiglie quasi 50.000 euro, che per un ente piccolo come il nostro sono una notevole cifra.

 

Sempre su indicazione dell’assistente sociale Lisa Lelli, che ringraziamo per l’ottimo lavoro,  insieme alla Misericordia alla quale anche quest’anno abbiamo concesso il contributo per questo progetto, distribuiamo dei pacchi alimentari alle famiglie. Insieme a questi, per il Natale, porteremo nelle case di chi ha più bisogno i soliti pacchi natalizi che, vista la situazione economica, saranno molto meno natalizi e molto più concreti in termini alimentari.

 

Abbiamo poi mantenuto lo stanziamento di 45.000 euro come contributo per gli affitti, a fronte di una diminuzione della quota della Regione che quest'anno arriva a circa la metà, e, da una prima stima, sembra che a tutti coloro che hanno fatto richiesta al nostro Comune, riusciremo ad erogare un contributo.

 

La Regione Toscana ha emanato la L.R. n. 45/2013  che prevede un sostegno alle famiglie con situazioni particolari (nuovi figli, famiglie numerose o con figlio disabile) la cui domanda scade il 31 gennaio 2014 e preghiamo gli interessati di informarsi presso gli uffici comunali o sul sito del Comune per capire se possono accedere ai fondi.

 

Abbiamo poi stanziato 15.000 euro per i Bac (buoni di acquisto comunali). In sostanza si tratta di dare dei buoni spesa alle famiglie, in particolari condizioni economiche, che hanno fatto domanda secondo il bando che abbiamo pubblicato e la cui domanda scade il prossimo 7 dicembre. Questi buoni sono spendibili unicamente presso i negozi del nostro comune, ovviamente che vendono i generi di prima necessità indicati nel bando, che hanno aderito  alla nostra iniziativa garantendo anche loro, a seconda della merce, un piccolo sconto.

 

In questo modo cercheremo prima di tutto di sostenere le famiglie in difficoltà  ma, al tempo stesso, di incrementare l’attività degli esercizi commerciali del nostro territorio. 

 

Complessivamente un impegno notevole per il nostro Comune, risultato dell’indirizzo amministrativo di questi anni di impiegare qualsiasi cifra disponibile per aiutare le nostre famiglie in difficoltà e magari per permettere loro di passare le prossime feste un po' più serenamente".  

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: