Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La città torna "verde": quasi 300 tra alberi e siepi in tante strade; in arrivo oleandri, querce, aceri, lecci

26/11/2013 - 22:14

MONTECATINI - L'amministrazione comunale finanzia la piantumazione di circa 190 alberi e circa 87 siepi in sostituzione di quelle malate investendo 100.000 euro. Le nuove si aggiungono a quelle già piantumate nel corso di questi anni, sia come ripristino di alberature mancanti da anni, sia in sostituzione di alberature malate o pericolose.  A breve il bando di gara.

Le strade interessate saranno via Marche e via Marruota, viale Leonardo da Vinci, via Merlini, via Tevere, largo Caduti nei Lager, via Piave, via Buozzi, viale Adua e Marconi, via Nofretti, via Bacci, viale Amendola, viale Baccelli, viale IV Novembre, viale Bustichini e via Colombo.


Saranno piantumati oleandri, querce rosse, aceri, lecci, cipressi, spaccasassi e siepi di photinia e lauro.

Fonte: Montecatini Inform@
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2013 - 10:38

AUTORE:
Nicola

Bravissimi, poi però non sarebbe male cercare di annaffiarli regolarmente d'estate così da non farli seccare come successe con gli alberi piantati dalla precedente amministrazione.

27/11/2013 - 8:42

AUTORE:
Montecatinese

In netto contrasto con la richiesta precedente vedo che l'amministrazione cura regolarmente e ,immagino con spese non indifferenti, l'eliminazione dell'erba alta dal verde pubblico,toglie le tracce di giochi improvvisati della storma di giovani della zona,alberi ad alto fusto ci sono da anni ed andrebbero sicuramente potati in altezza.
Quello che dovrebbe essere un Verde pubblico è il gabinetto di cani che i proprietari ,per ignoranza di non voler leggere i regolamenti comunali,si sentono autorizzati a portarli nel prato.
Mai ,in 30 anni,visto un vigile da queste parti!

26/11/2013 - 23:16

AUTORE:
nicluc

Cercate di piantare qualche albero anche nei prati di via Friuli: via che mi pare non sia stata molto considerata dall'amministrazione comunale (manutenzione strada, edilizia popolare ecc. ecc.)