Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Moschini (Il Ponte): "Comune, Provincia e Regione cosa fanno per salvaguardare le aziende del nostro territorio?"

27/11/2013 - 10:40

Il consigliere comunale Andrea Moschini (Il Ponte) interviene sulla vicenda Alival.


"Con estrema apprensione abbiamo appreso dai quotidiani in questi ultimi giorni le notizie riguardo la ditta Alival, ditta storica che impiega sul territorio circa 600 persone acquistata dalla Nuova Castelli di Reggio Emilia che si aggiunge allo sgomento per la recente vicenda di un altra azienda locale chiusa la ditta Orsi Ilio. 

 

In entrambi i casi il silenzio delle istituzioni locali si somma alla preoccupazione e incertezza sul futuro per i dipendenti, molti dei quali pontigiani. Ci chiediamo quindi se il Comune, Provincia, Regione abbiano fatto la loro parte per cercare di salvaguardare le aziende del territorio locale e le famiglie che ci lavorano. Crediamo inoltre che sia doveroso da parte di un amministrazione interessarsi alle vicende che riguardano le aziende insediate sul territorio, attraverso un dialogo costante e l'ascolto delle problematiche devono farsi carico della possibilità di tentare di salvare il patrimonio economico/lavorativo e sopratutto fare in modo che le aziende non "emigrino" in altri luoghi o che gli investitori, a causa di lentezze o ostacoli burocratici preferiscano investire in altre strutture chiudendo quelle esistenti e aprendo in altri territori.

 

Detto questo, invitiamo l'amministrazione comunale a intervenire e ad attivare fin da subito canali di intermediazione e confronto con i settori interessati per approfondire le questioni di cui sopra, affinchè non vengano abbandonate le ditte e i lavoratori coivolti in processi di ridimensionamento, cessione e chiusura di aziende che sono state fino a oggi la linfa della nostra economia".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2013 - 10:50

AUTORE:
bravo

Che stile.

29/11/2013 - 8:16

AUTORE:
non faccio

ne il geometra ne l'assicuratore

28/11/2013 - 16:44

AUTORE:
x facile

Che lavori. Magari in un comodo posto pubblico.

28/11/2013 - 8:47

AUTORE:
facile?

Per Giulia: i fatti dell'ALIVAL sono del 19 Novembre, il Vs intempestivo intervento e' del 27 Novembre - e siccome so contare - ci sono 8 giorni di niente.Piuttosto di ammetterlo si guarda a QUELLI DI SINISTRA(tua definizione).Non e' una gara a chi fa peggio, c'e' gente che ci campa la famiglia con lo stipendio dell'ALIVAL. E siccome in questo LEZIOSO e BANALE INTERVENTO pieno di OVVIETA' ci viene detto CHE NON SI PUO' FARE IL BAGNETTO SUBITO DOPO PRANZO... mi domando quale e' l'esperienza nel campo del mondo del lavoro dell'autore dell'intervento. Lo dico io e' ZERO, sono i sindacati che sono mancati in questo caso, sono loro l'anello di collegamento tra il lavoratore e le istituzioni.
Processate il mondo impprenditoriale non le amministrazioni

27/11/2013 - 22:05

AUTORE:
replica

A me delle vostre beghe mi interessa poco, mi interessa più che si metta la questione al centro del dibattito. Grazie.

27/11/2013 - 17:10

AUTORE:
franz

..figura.
ha ragione, è bastato un commento e vi siete svegliati.
e fuori tempo massimo, visto che ci sono news sull'acquisto da parte di un gruppo alimentare italiano.
evitare sciacallaggi sulla pelle dei lavoratori, grazie.

27/11/2013 - 16:04

AUTORE:
ci garbi

Come ci garbi...!!!!tra grilli parlanti, giaguari da smacchiare (ah già ora sono diventati tutti renziani) farete uno zoo molto promettente.

27/11/2013 - 15:31

AUTORE:
Giulia

Credo che da parte di Facile? ci sia un serio problema nel seguire la cronologia degli eventi visto che il caso Alival è successivo ( vuol dire che viene dopo) alla poltrona ( Sedile ampio e comodo, bene imbottito e munito di braccioli oppure Carica di prestigio, posto di potere) del Consorzio! Poi come mai quelli di sinistra hanno dovuto attendere un articolo di un consigliere di opposizione ? forse Sarà mica la nostra amministrazione che ha bisogno di Grilli parlanti ? Già già già nemmeno con l' acqua alla gola chiedono consigli o pareri!

27/11/2013 - 15:28

AUTORE:
Elettore di Il Ponte

L'articolo è delle 10.40 e il suo commento sotto altro nome è posteriore. O il consigliere ha voluto richiamare l'attenzione su un tema importante; il consigliere ha usato uno dei pochi strumenti che ha come minoranza per esercitare il proprio ruolo. E'necessario essere ostili anche su questo argomento fondamentale?

27/11/2013 - 15:06

AUTORE:
controccorrente

Potete davvero fare quello che si suggerisce magari giova! Che palle questi commenti, non commento mai, ma se c'è un problema così non sarebbe meglio seguire l'indirizzo dell'articolo e farla una riunione, un meeting, un consiglio, un in contro o quel che diavolo vi pare? I partiti dove sono? Se uno dice una cosa giusta non vi va bene uguale, ma a noi pontigiani chi ci pensa?

27/11/2013 - 13:45

AUTORE:
Facile?

Uno commenta un post per denunciare l'assenza dell'opposizione se non per sterili polemiche ( traasciando la questione LIVAL) e opla'!!! ..come per magia..
il tuo Grillo parlante e' in ritardo questa volta, ti hanno suggerito in ritardo. Magari a qualcuno intressava di piu' l'ossessionante seggola del consorzio o chi la andra' ad occupare, per occuparsi di 600 lavoratori. Son cose di destra, noi non ci stupiamo piu'!