Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (La Destra): "Da luglio nessuna risposta a mia richiesta su documenti gara servizio asilo nido"

3/1/2014 - 17:07

Il consigliere comunale della Destra, Giacomo Grifò, scrive al segretario comunale per denunciare la mancata consegna di alcuni documenti.

"Con la presente intendo manifestare la mia ferma protesta per la grave e incresciosa negazione del diritto di accesso ai documenti amministrativi subita dal sottoscritto.
 
Nella fattispecie in data 16 luglio 2013 provvedevo a protocollare presso il Comune la richiesta in forma scritta per poter ritirare copia cartacea conforme all’originale dei verbali di gara per l’affidamento e la concessione del servizio di asilo nido in via del Ciuccio e i capitolati dei lavori.

 

A oggi non ho ancora ricevuto risposta alcuna alla mia richiesta, dovendo registrare  una violazione della L. n. 142/90 e della L. n. 816/85, nonché dello Statuto comunale approvato con deliberazione consiliare n. 48 del 29 settembre 2009 e del “Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi e per l’individuazione del responsabile del procedimento amministrativo e dei termini procedimentali” approvato con deliberazione consiliare n. 39 del 13/03/1998, integrata con deliberazione consiliare n. 43 del 25/05/1998.

 

Faccio notare che stante i fatti si debbono ritenere ampiamente oltrepassati i tempi previsti non soltanto per la funzione di consigliere comunale da me espletata ma anche per il cittadino avente diritto all’accesso agli atti.

 

Chiedo quindi di conoscere quali motivi hanno giustificato un tale comportamento da parte dell’ente nei confronti della mia richiesta e della mia persona, andando a ledere un diritto fondamentale ed impedendomi di fatto di poter esercitare la mia funzione di consigliere comunale. Chiedo inoltre di sapere quali provvedimenti intende prendere per quanto riguarda l’increscioso fatto avvenuto".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2014 - 9:14

AUTORE:
CESARE

Anziché scrivere al Segretario comunale, che non farà niente (ovviamente), scriverei alla Procura della Repubblica per rifiuto di atti di ufficio. E' inutile denunciare in privato, durante qualche riunione di partito, se poi non si ha il coraggio di denunciare pubblicamente. Questi "amministratori" fanno quello che vogliono, perché in questi anni avete loro consentito di fare quello che volevano.
Perché non iniziate a dire pubblicamente ciò che dite in privato?

7/1/2014 - 14:17

AUTORE:
Alfredo

Certo quando si parla di carte, assai che non spariscono, già ma tanto chi vuoi che si metta contro la 'casta'?!

4/1/2014 - 12:52

AUTORE:
Emanuele

Bravo Giacomo, vediamoci chiaro!!!