Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: "Saldi, risultati in molti casi più incoraggianti rispetto a quelli del 2013"

10/1/2014 - 11:23

Confcommercio analizza l'andamento nei primi giorni dei saldi.

 

"Non ha deluso il primo week-end dei saldi invernali, che hanno fatto registrare in tutta la provincia risultati positivi. Merito anche del ponte della Befana, che ha consentito a tutti di fare acquisti con la dovuta calma. Soddisfatti i commercianti del settore abbigliamento e calzature, per i quali in molti casi la partenza è andata assai meglio dello scorso anno: segno che la clientela tende ormai a vedere nei saldi l'opportunità di completare in modo vantaggioso gli acquisti per la stagione in corso, facendo spesso veri e propri affari.


L'avvio è andato decisamente meglio di quello del 2013 per molti negozi d'abbigliamento del territorio, per i quali il fine settimana lungo ha senza dubbio contribuito al risultato. Significativo l'afflusso durante la prima giornata, sabato, che ha confermato anche la tenuta del settore  calzature: ora molti commercianti si chiedono quanto questa spinta positiva possa durare.


Buona la partenza anche nella zona di Montecatini Terme, dove ancora una volta i numeri risultano nella maggior parte dei casi migliori rispetto a quelli dello scorso anno. Altrettanto positivi i dati provenienti da Pescia e dintorni, dove però l'avvio sembra essere stato più fiacco per una minoranza di operatori. Nei settori abbigliamento e calzature qualcuno ha registrato un 2-3% in più rispetto al 2013, mentre altri dichiarano invece il 10% in meno. Discreto l'afflusso di clientela anche in altri comuni della Valdinievole soprattutto nella giornata di sabato: qui qualcuno quantificherebbe addirittura il 10% in più rispetto alla partenza dei saldi dell'anno passato.


Per molti commercianti del territorio, dunque, le prime tre settimane di svendite saranno quelle più utili per riequilibrare i conti, a meno che non giunga una nuova e inaspettata ondata di freddo a invogliare i clienti a proseguire in un secondo tempo le compere invernali. In media ogni famiglia destinerà agli acquisti un budget di circa 340 euro, ma anche per i saldi permane, data l'incertezza sul futuro e la pressione fiscale del momento, la tendenza a spendere in modo attento e ponderato. Ad attrarre sono soprattutto capi-spalla, giubbotti, calzature, maglieria e borse, ossia i capi più costosi del guardaroba, per i quali le persone attendono più volentieri sconti e promozioni".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: