Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Preside Monti: "Panico Tbc scatenato da stampa e docenti che non sanno gestire situazione"

16/1/2014 - 9:31

MONTECATINI - Di seguito il testo del comunicato emesso dal preside dell'istituto alberghiero Martini, Riccardo Monti, sulla vicenda dello studente cui è stata diagnosticata la tubercolosi.

 

«Nella nostra scuola, al momento, non esiste nessun allarme. La vicenda è stata però seguita, fin dall’inizio, con la massima attenzione sia dalla nostra scuola che dalla Asl 3 dal momento in cui la abbiamo contattata. Sono rimasto perplesso nel leggere dettagli inattendibili. L’unico caso accertato, a oggi, riguarda uno studente che è stato ricoverato prima di Natale. Risultava assente a scuola dal 12 dicembre. La madre ci ha informato del problema al rientro dalle vacanze.

 

Si tratta di minori e dobbiamo tutelarli. Abbiamo però informato tutti coloro che dovevamo informare, secondo il protocollo dettato dalla Asl 3 zona Valdinievole. Sono stati perciò avvertiti i docenti del consiglio di classe, i compagni dello studente, i collaboratori scolastici interessati. Per il resto, abbiamo evitato di diffondere panico ingiustificato. E’ necessario garantire il più possibile la privacy degli alunni, vista la delicatezza della materia. Abbiamo fornito comunque informazioni capillari e senza reticenza alle famiglie dei 60 alunni interessati.

 

Il panico, insomma, è stato scatenato dalla stampa più che da una situazione di allarme vera e propria. Il fatto che non esistano circolari sul sito a proposito della questione, conferma che da parte della Asl non è stata dichiarata nessuna allerta. Tutti i compagni del ragazzo sono stati sottoposti alla Mantoux dopo che noi stessi abbiamo contattato l’azienda sanitaria locale, dato che dagli operatori sanitari della Asl di residenza del ragazzo non era arrivata nessuna comunicazione ufficiale.

 

Il test  è stato effettuato su tutti gli studenti e i membri del personale docente e non docente che erano venuti in contatto con lo studente che ha contratto la malattia. I vertici dell’azienda sanitaria locale incontreranno il personale della scuola per fornire tutti i chiarimenti richiesti. Chiarimenti che già il dirigente ha fornito ai genitori che si sono recati a scuola per ricevere rassicurazioni.

 

Concludo con una nota di amarezza nei confronti di quei docenti che hanno scatenato un allarme ingiustificato chiamando le redazioni dei giornali, dimostrando di non sapere gestire situazioni ed emozioni come ogni educatore degno di questo ruolo dovrebbe saper fare». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: