Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Anche per l’anno 2016 GiocoSport sarà presente nella scuola elementare. Il 2015 è stato il primo anno in cui il progetto è stato finanziato interamente dal Comune così come avverrà quest’anno.
“L’amministrazione comunale crede fortemente in questa iniziativa che avvicina i bambini allo sport”, commenta l’assessore allo sport Federica Di Pasquale. “Abbiamo avuto qualche difficoltà per continuare a sostenere economicamente l’iniziativa ma, grazie agli sforzi delle società sportive, siamo riusciti a confermarlo”.
Al progetto, iniziato lo scorso 11 gennaio, prenderanno parte tutte le classi della scuola primaria che, negli impianti sportivi comunali, potranno provare a divertirsi con il basket, il calcio, la pallavolo e il tiro a segno. GiocoSport si concluderà ad aprile quando si terrà una festa in palestra dove i ragazzi si divertiranno insieme ai professori e ai membri del consiglio comunale.
L’amministrazione comunale coglie l’occasione per congratularsi con dei giovani chiesinesi che nella fase regionale del Campionato di Giovanissimi, al tiro a segno di Pescia, hanno ottenuto ottimi risultati. Parliamo di Davide Bassetti e Luca Vigna, oro e bronzo nel bersaglio mobile, Viola Giorgetti e Lottini Mattina, oro e argento in pistola senza appoggio, e Francesco Polvere, argento in carabina con appoggio. Giovani atleti che si sono avvicinati a questo sport proprio grazie a questo progetto GiocoSport che si tiene nelle nostre scuole.