Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un breve aggiornamento della situazione sul territorio pistoiese alle ore 13 di oggi, in base alle segnalazioni pervenute alla sala operativa provinciale di protezione civile.
- La Soup della Regione Toscana ha emesso oggi un nuovo avviso di prolungamento dell’allerta meteo (il precedente era valido fino alle ore 24 di oggi venerdì 17 gennaio) con criticità moderata per piogge diffuse e persistenti fino alle ore 12 di domenica 19 gennaio.
- In base al monitoraggio dei dati dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, si informa che alle ore 12.30 l’Ombrone, nella sezione di Pontelungo, aveva raggiunto 1, 07 metri di altezza (si ricorda che la soglia di attenzione è 1,30 m; quella di allarme 2 m.); nella sezione di Poggio a Caiano, sempre alle ore 12.30, l’altezza risultava di 1,14 m. (la soglia di attenzione è 4 m; quella di allarme 5 m). In considerazione delle piogge finora cadute e di quelle previste, i livelli si registrano in aumento.
- Per quanto riguarda i dati pluviometrici registrati nelle ultime 24 ore (dalle 13 di ieri, giovedì 16 gennaio, alle 13 di oggi, venerdì 17 gennaio) attualmente la maggiore quantità di pioggia caduta è stata registrata presso il pluviometro di Boscolungo, nel Comune di Abetone, con 109 mm; al Monte Oppio nel Comune di San Marcello Pistoiese, alle ore 13 si registrano 54 mm; a Pontelungo 20 mm.
Si ricorda che, in caso di emergenza, la Sala Operativa Provinciale Unica Integrata di Protezione Civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Sul sito della Provincia, nella sezione “Protezione Civile”, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili, link a viabilità e trasporti pubblici e norme di comportamento in caso di emergenza (aggiornamenti anche sul canale twitter della sala di protezione civile, SalaOp del profilo ProtCiv_Pistoia).
Attualmente sulla viabilità di competenza provinciale non si registrano particolari criticità. Resta sempre chiusa la Sp20 Popiglio - Fontana Vaccaia, per un movimento franoso verificatosi nella mattinata di mercoledì scorso, che ha interessato la carreggiata in loc. Pian degli Agneti, nel Comune di Piteglio.
Si raccomanda ai cittadini, in via precauzionale, la massima attenzione negli spostamenti, di evitare di sostare lungo gli argini dei fiumi e di tenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione degli eventi attraverso i vari canali di informazione (sul sito della Regione Toscana sono indicate alcune importanti norme comportamentali per evitare le situazioni di pericolo -http://www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento).