Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Vittoria a Porcari, Shoemakers ancora imbattuti

27/1/2014 - 10:53

Gli Shoemakers chiudono il girone di andata da imbattuti con la vittoria sofferta a Porcari contro i Gladiatorius grazie un ultimo quarto perentorio che scaccia le incertezze dei primi 30 minuti. Ancora 4 ciabattini in doppia cifra, e prova corale di spessore di una squadra che mette da parte le individualità per il bene comune.


Gli Shoemakers partono contratti con Porcari che detta il ritmo della gara e guida nel punteggio, 8-5 nei primi minuti. Gli Shoemakers si fanno soprendere dal movimento senza palla degli avversari che producono tiri ad alta percentuale in area ed in attacco sono troppo statici a causa anche del freddo all'interno del palazzetto di Porcari che non ha permesso ai ciabattini un adeguato riscaldamento pregara.


Gli Shoemakers arrancano, costretti a giocare ad un ritmo troppo basso e senza mai la possibilità di correre in campo aperto. La zona 3-2 di Porcari imbriglia ancora di più i ciabattini che a metà secondo periodo sono sotto 20-26. Con 6 punti a fila di Breschi gli Shoemakers si riscuotono, stringono le maglie in difesa e producono un parziale di 15-7 con cui passano in vantaggio a fine primo tempo.


Nella ripresa gli Shoemakers partono nuovamente contratti, le idee non sono chiare a i Gladiatorius ne approfittano per tornare in vantaggio nei primi minuti. A compromettere le cose c'è l'arbitraggio ampiamente scadente, che usa due pesi e due misure per valutare i contatti. L'arbitro permette a Porcari colpi proibiti e penalizza gli Shoemakers con una serie di fischi che fanno sprofondare i ciabattini anche a -9 sul 40-49 a pochi minuti dalla fine del periodo. Gli Shoemakers non ci stanno e iniziano la rimonta. A 1 minuto dalla fine del terzo quarto a seguito dell'ennesimo fischio inspiegabile contro gli Shoemakers fioccano tecnici e 1 espulsione (Danesi) che cambiano l'inerzia della gara.


Infatti dal 40-49, gli Shoemakers arrabbiati, piazzano un parziale di 21-5 che li riporta avanti nel punteggio sfruttando il metro arbitrale che al contempo cambia, permettendo agli Shoemakers un gioco più fisico. Diolaiuti nel parziale segna un canestro importante dall'angolo tornando in difesa esultando. Della sua reazione ne traggono beneficio gli Shoemakers che grazie a due triple di importanza capitale di Cartacci vanno avanti 61-54 nel punteggio. Porcari è stretta nella morsa dei ciabattini e deve arrendersi 58-70.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: