Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il segreatario Pd Larciano indignato: "Alcuni provocatori si definiscono renziani senza esserlo"

9/2/2014 - 14:15

Ora basta ! È arrivato il momento di fare chiarezza.

Il partito democratico locale è stato in silenzio troppo a lungo nei confronti di atteggiamenti provocatori, sia in consiglio che nell'organo direttivo, manifestati da questo un gruppo di persone che si definiscono "Renziane".

Partendo proprio da questa definizione possiamo dire che queste persone di renziano non hanno niente, perché gli atteggiamenti e le strategie politiche che hanno attuato in questo quinquennio amministrativo e triennio politico sono peggiori delle strategie messe in atto dalla vecchia politica.

Loro utilizzano questa terminologia solo per compensare la scarsa prestazione che hanno dimostrato in questi anni e godere di benefici indiretti. La prova è l'elevata  assenza di alcuni componenti in consiglio comunale oltre che la presentazione  di mozioni messe in atto solo per personalismi e no per il bene della collettività.

Troppo facile dire "Renziani" , questo termine lo può adoperare solo chi effettivamente si comporta come tale. 

All'interno del nostro partito locale esisto iscritti vecchi e nuovi e tutti si adoperano al fine di dare un contributo costruttivo al nostro territorio, senza prevalere gli uni su gli altri. Tutti hanno contribuito mettendo in atto una serie di scelte ed iniziative che hanno fatto avvicinare i giovani alla politica facendo nascere l'associazione Adesso Larciano oltre contribuire  al rinnovamento del direttivo nelle scorse primarie di ottobre.

Proprio in questa associazione e nel partito  militano anche sostenitori renziani che tutti i giorni sono sul territorio  ad ascoltare i problemi della gente ed a collaborare con l'amministrazione affinché si risolvano e no persone che approfittano del ruolo che hanno solo per mettere in atto sterili personalismi.

Persone che vivono il territorio e coltivano iniziative per promuoverlo.

Sostenitori di Renzi che negli ultimi direttivi hanno dato in primo un pieno giudizio positivo al sindaco e all'operato dell'intera amministrazione con ben 21 voti contro 1 astenuto ( il capo gruppo) e in secondo riconfermandogli la fiducia a proseguire il cammino con ben 16 voti favorevoli e 2 contrari.

Il tutto si è svolto in maniera democratica e soprattutto nel rispetto delle regole d'altronde, come ha fatto il Sindaco di Firenze.

Altra questione che testimoni la poca renzianità di questi soggetti è che Matteo Renzi appena eletto segretario del partito democratico ha dichiarato che le correnti dovevano sparire e che dovevamo lavorare tutti in un'unica direzione, lui l'ha dimostrato per primo quando nel dicembre 2012 non ha vinto le primarie per premier. Invece, i nostri, che fanno? continuano a gestire il loro gruppo (5 persone) in maniera autonoma rispetto al rimanente direttivo (19 persone) . 

Quando siamo in un gruppo, che sia il partito o il gruppo della bocciofila, dopo aver affrontato in maniera democratica un dibattito e da questo viene fuori una linea condivisa dalla maggioranza  si va avanti in quella direzione, altrimenti si esce o si contribuisce attraverso una critica costruttiva. Questo è il vero principio di Democrazia .

Non si esce sui giornali raccontando mezze verità oppure solo quello che torna comodo.

In particolare, Per  quanto dichiarato nell'ultimo nell'articolo uscito sui giornali vorrei precisare due aspetti.

Il primo riguarda il consiglio comunale, dove si afferma che il direttivo ha imposto ai consiglieri la linea da tenere. Vorrei ricordare che i consiglieri sono i rappresentanti amministrativi del partito politico e non un gruppo autonomo, indipendente e libero di fare cosa gli aggrada o cosa gli torna comodo. Questo non è un principio di dittatura ma un principio di democrazia che vale qui a Larciano ma anche ai livelli superiori fino al parlamento a Roma.  Questo a dimostrazione, come suddetto, sono atteggiamenti da vecchia politica, dove una volta eletto ci si scorda della collettività e del partito che ti hanno dato fiducia affinché tu li rappresentassi, ma si portano avanti solo questioni ed ambizioni personali.

Il secondo riguarda la mancata convocazione dei consiglieri alla riunione per la discussione dei punti all'ordine del giorno del consiglio.

Vorrei puntualizzare altresì che le riunioni pre-consiliari servono ad aggiornare il partito politico sulle vicende amministrativo e che normalmente vengono invitati tutti i componenti amministrativi e politici alla riunione . Eccezione fatta ultima volta, in quanto la riunione aveva un'altra funzione a cui poteva partecipare solo la componente del direttivo di cui fanno parte anche il capo gruppo , due consigliere e il Sindaco. Detto cio' le precedenti riunioni pre-consiliari hanno visto un assenteismo abbastanza diffuso di consiglieri che oggi si lamentano dell'ultima mancata convocazione, inoltre a quelle poche riunioni a cui hanno partecipano, si manifestano atteggiamenti di mutismo che sfociano nell'espressione solo del capo gruppo.  Quindi la domanda sorge spontanea: di cosa si Lamentano? Credo che quelli che si devono lamentare sono gli iscritti al partito ,sostenitori di questa coalizione e l'intera collettività. 

Fare  politica non ė acquisizione di diritti ma il rispetto dei doveri!

 

  that's all folks ! (Questo ė tutto)

 

Il segretario Pd circolo Larciano 

Fonte: Comunicato Stampa Pd Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2014 - 11:56

AUTORE:
Enver

Lungi da me la pretesa della perfezione, ne siamo tutti ben lontani. Visto che però il PD è comunque il partito in cui mi riconosco, mi spiace che un comunicato redatto forse frettolosamente ne possa danneggiare l'immagine. Un po' di attenzione, anche la forma ha la sua importanza!
Quanto alla “firma” preferisco mantenere l'anonimato, ma sono lo stesso Enver che tempo addietro ha più volte difeso l'operato dell'amministrazione sul sito di Alternativa, prima che questo sparisse. Se purtroppo oggi sono molto più critico, forse non è solo colpa mia.
Quando però il dito indica la luna, il saggio dovrebbe guardare la luna, non il dito. Noto invece un completo silenzio su ciò che nel mio intervento costituiva la “luna”.
Enver

11/2/2014 - 17:01

AUTORE:
Alessandro Solazzo

Lo so di non essere perfetto e di commettere errori da matita rossa e blu però a differenza di chi scrive senza firmarsi io ci metto la faccia, l'impegno e soprattutto il lavoro .
ACB (Approvata dal Correttore di Bozze)

11/2/2014 - 14:34

AUTORE:
Alessandro Solazzo

Lo so di non essere perfetto e di commettere errori da matita rossa e blu però a differenza di chi scrive senza firmarsi io ci metto la faccia, l'impegno e soprattutto il lavoro .
ACB (Approvata dal Correttore di Bozze)

11/2/2014 - 8:23

AUTORE:
Enver

Assisto con preoccupazione all'aggravarsi di questa lacerante frattura, perché temo possa portare ad una disastrosa disfatta alle prossime amministrative. Il Segretario (e il gruppo dirigente che rappresenta) più che indignarsi dovrebbe seriamente meditare sugli errori commessi. Perché se oggi ci si trova in questa situazione è evidente che la responsabilità sta nel fallimento della guida politica locale, che non è stata in grado di intervenire in tempo, ai primi segni di discordia, prima che la frattura diventasse insanabile.
I dubbi sull'adeguatezza di questa segreteria sono confermati anche da questo documento: come è possibile diffondere a mezzo stampa un simile cumulo di agghiaccianti sgrammaticature? Che immagine si dà di Larciano pubblicando un comunicato che un maestro elementare trasformerebbe in una bandiera del Bologna a forza di segni rossi e blu? Era così difficile farlo rileggere e correggere da qualcuno con minore ostilità verso la sintassi? L'aspetto più indovinato è forse la chiosa ispirata da un cartone animato...
Ma se anche si sorvola sulle debolezze della forma per badare alla sostanza non è che le cose vadano poi molto meglio, anzi.
Entro certi limiti si può anche concordare con l'appello che il Segretario fa alla disciplina di partito, ricordando che a questa i consiglieri devono saper aderire. Ma è altrettanto vero che lo stesso Segretario riconosce che l'ultima preconsigliare in realtà non c'è stata, ammettendo di fatto la fondatezza della protesta dei consiglieri scontenti. A poco giova rinfacciare assenteismi e mutismi del passato. Questi erano segni di disagio che, colpevolmente, non sono stati colti quando ancora si poteva salvare qualcosa.
Quanto poi alla polemica sulla “renzianità” non mi sembra che l'attuale gruppo dirigente del PD di Larciano sia in grado di distribuire patenti o certificati di origine controllata! Non è certo il frettoloso arruolamento di una baldanzosa pattuglia di giovani a poter mutare una consolidata realtà di segno opposto. Radicata nel partito, non nell'elettorato: i larcianesi per l'elezione del segretario nazionale hanno infatti votato in modo opposto a quello auspicato dai “padri fondatori” del PD locale. Forse è ora di rendersene conto.
Troppa indignazione, troppa tracotanza, nessuna autocritica e nessun lavoro per ricomporre questa frattura. Questi i segni di un fallimento che ha creato uno scontento numericamente non trascurabile. Errore politico enorme.
Enver

10/2/2014 - 8:41

AUTORE:
patentato

Che per essere sostenitori di Renzi c'è bisogno di avere la patente o il permesso dal segretario?