Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Ancora pochi giorni per ammirare le opere di Lorenzo Rosi esposte al Family Office di Banca Mediolanum, in corso Matteotti 109 a Montecatini.
“Aperitivo d’autore con Banca Mediolanum” è un percorso che, iniziato il 1° febbraio con il vernissage della mostra di Lorenzo Rosi, si ripresenterà ogni primo sabato del mese con un nuovo artista selezionato tra i più affermati nel panorama nazionale. In questo primo appuntamento, visitabile liberamente durante i normali orari di apertura del Family Office, è possibile ammirare i falsi d’autore di Rosi, che basa la sua tecnica sull’attento studio dei dettagli dei dipinti che trova illustrati nei libri e nei cataloghi, o tramite la visione diretta delle opere (soprattutto quelle del Rinascimento italiano e dell’Impressionismo francese) che riesce a osservare personalmente.
E mentre le opere di Rosi sono ancora esposte al Family Office di Banca Mediolanum, già il prossimo artista si sta preparando a “sbarcare” con i suoi quadri a Montecatini. Si tratta di Giampaolo Beltrame, fiorentino che magistralmente traduce in immagini un mondo fatto di allegorie e di viaggi a ritroso nel tempo. Il vernissage della mostra è in programma sabato 1° marzo alle ore 17.
La rassegna ha anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato dalle eventuali vendite delle opere sarà infatti devoluto in beneficenza a “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili, che ha già dato la sua conferma a partecipare anche al secondo appuntamento in programma per “Aperitivo d’autore in Banca Mediolanum”. Oltre a questo importante sodalizio hanno dato la loro conferma di presenza anche il Teatro Verdi di Montecatini (la famiglia Cardelli, che gestisce la struttura, regalerà durante l’inaugurazione della prossima mostra due biglietti per uno spettacolo inserito nel vasto cartellone della stagione 2014), l’azienda “Fuorionda” (che metterà a disposizione degli ospiti alcune t-shirt d’autore, che possiamo vedere nelle foto) e la scrittrice e cantautrice toscana Veronica Niccolai, che presenterà il suo nuovo libro “Wolves”, primo volume di una trilogia urban fantasy made in Italy pubblicata da Leone Editore.
La partecipazione all’evento di apertura e alla successiva visita per ammirare le opere esposte non è riservata ai clienti di Banca Mediolanum, ma è gratuita e aperta a tutti gli interessati.