Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Una donna under 35 sarà la protagonista del quarto appuntamento con l’“Aperitivo d’autore” al Family Banker Office di Banca Mediolanum di corso Matteotti 109 a Montecatini. Elena Zene (nata a Firenze nel 1980) prenderà infatti il posto di un’altra pittrice, Anna Pasquinelli, che ha esposto le sue opere per tutto il mese di aprile. Il vernissage della nuova mostra, che sarà poi visitabile per tutto maggio, è in programma sabato alle ore 17.
Elena Zene ha frequentato, come scuole di formazione tecnico-artistica, l’Istituto d’Arte e l’Università degli Studi di Firenze (facoltà di disegno industriale). Da autodidatta ha poi continuato a coltivare la sua passione per la pittura e si è specializzata nella tecnica a olio su tela e su tavola, specialmente nella riproduzione, con tecniche che vanno dalla rinascimentale alla pittura barocca, fino al moderno. Ha vissuto e lavorato per due anni a Berlino dove ha partecipato ad alcune mostre collettive ed estemporanee. Sue opere a carattere religioso si trovano nella chiesa dei Santi Bernardo e Margherita di Napoli (Vergine del Fileremo) e alla Divina Provvidenza a Firenze (due quadri dei Santi Fondatori); molte altre opere sono state realizzate per committenti privati o grandi alberghi (Algilà Ortigia Charme Hotel di Siracusa).
L’Aperitivo d’autore sarà ripreso dalle telecamere di Toscana Tv e durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di aggiudicarsi a sorteggio delle magliette (offerte dall’azienda Fuorionda) con sopra stampate proprio le opere dell’artista e il libro “Paola. Oltre le parole”, di Matilde Calamai.
I quadri venduti da Elena Zene nel corso della mostra avranno anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili che ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti de patologie emato-oncologiche e assistere le famiglie dei malati.
L’appuntamento è per sabato 3 maggio alle ore 17 al Family Banker Office di Banca Mediolanum in corso Matteotti 109 a Montecatini Terme. L’ingresso è libero e a tutti i presenti sarà offerto un buffet.