Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giuntoli: "Sport e strutture sportive sono stati abbandonati a se stessi, serve nuovo polo di aggregazione"

6/3/2014 - 19:20

Il candidato alle primarie del centrosinistra, Andrea Giuntoli, interviene in tema di sport.

"Nella nostra città lo sport e le società sportive sono ormai da alcuni anni lasciati a se stessi, da soli con i loro problemi e carichi di fardelli a cui un'attenta amministrazione comunale dovrebbe dare risposte. Lo sport non è solo sano agonismo: è crescita, integrazione, socializzazione; è benessere e salute, aggregazione, insegnamento, scuola di vita; è ammortizzatore sociale e distrazione da tutti i pericoli che i nostri giovani possono incontrare nella quotidianità.


Una società e un'amministrazione che non colga questo e che non persegua e appoggi il successo delle società che in tale campo operano non può che definirsi miope e ottusa; per far questo ci vuole sensibilità, amore per lo sport, conoscenza, disponibilità e presenza fisica a fianco delle società sportive.


Noi pensiamo di avere queste caratteristiche. Pensiamo che non sia ammissibile vedere le strutture sportive abbandonate a se stesse, inagibili, indecorose, spesso senza nemmeno le minime condizioni igienico-sanitarie; chi ha l'opportunità di muoversi al seguito di società sportive in località anche vicine alle nostre, che per dimensioni demografiche, risultati e movimento sportivo si trovano a gradini inferiori rispetto alle nostre realtà, rimane basito dal confronto con le nostre strutture, sia per decoro, sia per praticità. Pensiamo che non sia possibile avere due gestioni separate dello sport e dell'edilizia sportiva, perché questo vuol dire carenza di risposte, difficoltà di dialogo e spesso interessi diversi in contrasto tra loro.


Sappiamo che tutte le nostre strutture sportive sono datate e vetuste, sappiamo che tornare a interessarsi di sport vuol dire anche provare a pensare alla creazione di un polo sportivo accogliente, efficiente e rispondente alle attuali necessità, nell'ottica di una razionalizzazione delle energie e delle spese.


Pensiamo che le società sportive che hanno proposte e idee debbano essere, con tutti i mezzi a nostra disposizione, aiutate e stimolate nel perseguire i loro progetti. Riconosciamo alle società il loro ruolo sociale di integrazione e superamento di alcune barriere discriminanti che, soprattutto in questo particolare momento economico-sociale, rischiano di distinguere i bambini di serie A da quelli di serie B e talvolta anche di serie C: una buona amministrazione non può permettere questo. Aiutare e sostenere le società sportive vuol dire abbattere queste distinzioni.


Non siamo qui a promettere qualcosa che non possa essere realizzabile. Siamo a proporre la nostra disponibilità, la nostra presenza, il nostro appoggio e supporto, la nostra voglia di vedere di nuovo crescere, anche attraverso lo sport, la qualità di vita della nostra amata - e, nonostante tutto, ridente - città, con nel cassetto anche il sogno di poter fare qualcosa di più, qualcosa che dia un senso compiuto, al di là della quotidianità, che comunque oggi manca, a un'amministrazione che voglia lasciare un segno e che si voglia considerare virtuosa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: