Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Con nuove tasse su immobili e rifiuti aumenti fino al 50% per negozi e alberghi"

12/3/2014 - 17:28

Confesercenti interviene sulle nuove tasse 2014 sugli immobili e sui rifiuti.

"Tasi, Imu, Iuc, Tari: nuove tasse su casa e rifiuti. Dopo le scadenze dei pagamenti di Imu, mini Imu e Tares, relativi al 2013, d’ora in poi si avrà a che fare con i nuovi pagamenti sugli immobili: da inizio 2014, infatti, è in vigore la Iuc, imposta unica comunale, che comprende Imu (patrimonio immobiliare), Tasi (servizi indivisibili comunali, come manutenzione strade, parchi e illuminazione pubblica) e Tari (rifiuti).
 
E’ un grande caos che deriva soprattutto da decisioni precise che devono ancora essere prese in merito ad aliquote di applicazione e tempi di pagamento. Le decisioni dovrebbero spettare ai Comuni, ma il meccanismo non è così semplice. Bisogna recuperare soldi per tappare i buchi di Comuni e Stato e la difficoltà risiede proprio nello stabilire quanto di gettito derivante dalla tassa dovrà essere versato allo Stato e quanto ai Comuni.
 
L’unica certezza è che la nuova tassazione sulla casa sarà una nuova stangata per i contribuenti. Considerando, per esempio, il pasticcio Tasi, le aliquote per il pagamento della componente sui servizi indivisibili possono arrivare al 2,5 per mille sulle prime case e al 10,6 per mille sugli altri edifici, ma per ovviare alla scarsità di risorse lamentata dai Comuni, il governo ha concesso la possibilità di elevare le aliquote tra lo 0,1 e lo 0,8.
 
La preoccupazione di Confesercenti è che vista la facoltà data ai Comuni di innalzare le aliquote base per finanziare le detrazioni, oggi inesistenti per le prime case, chi pagherà di più oltre alle seconde case saranno gli immobili a destinazione produttiva, commerciale, alberghiera. Dalle simulazioni si preventiva che tali immobili subiranno aumenti che possono oscillare tra il 10 e il 20% in quei comuni dove veniva applicata un’aliquota Imu del 9,6 per mille, ma l’aumento potrebbe anche salire al 50% se l’Imu pagata era del 7,6 per mille.
 
La Tari, che dovrà coprire interamente il costo di smaltimento rifiuti, invece, sembra solo cambiare nome: rimangono i soliti principi ispiratori della Tares, le sperate modifiche per arrivare a un più equo pagamento del servizio in base a chi più produce più paga sembrano svanite.
 
L’appello alle amministrazioni comunali è sempre lo stesso: Confesercenti chiede di aprire tavoli di confronto lavorando insieme, affinché le aziende del territorio che ancora resistono non siano costrette anche loro a chiudere i battenti.
 
Invitiamo inoltre i soci a rivolgersi ai nostri uffici per avere tutte le informazioni, richiamando particolare attenzione a compilare le pratiche per usufruire di agevolazioni".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2014 - 12:01

AUTORE:
uno qualunque

Ma come!! Tutti i sindaci della Valdinievole, targati PD,hanno sostenuto in questi ultimi giorni che tutto va bene e che le tasse che hanno messo sono poche e che comunque servono per i loro investimenti, e in più per le campagne elettorali per le primarie si sono attivati per nuove promesse e nuovi investimenti; quindi che senso ha quest'articolo quando i sindaci futuri hanno già promesso e illustrato in campagna elettorale e i cittadini hanno votato??

12/3/2014 - 21:16

AUTORE:
pippo

Daremo tutto in vendita all'incanto.
Pippo

12/3/2014 - 20:52

AUTORE:
paolo

Bisogna ringraziare i politici tutti sidacati compresi ormai siamoa llo sfascio ci faremo ipotecare tutto oppure una porta alla volta la verrandoa PRENDERE
PAOLO p.