A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Confesercenti interviene sulle nuove tasse 2014 sugli immobili e sui rifiuti.
"Tasi, Imu, Iuc, Tari: nuove tasse su casa e rifiuti. Dopo le scadenze dei pagamenti di Imu, mini Imu e Tares, relativi al 2013, d’ora in poi si avrà a che fare con i nuovi pagamenti sugli immobili: da inizio 2014, infatti, è in vigore la Iuc, imposta unica comunale, che comprende Imu (patrimonio immobiliare), Tasi (servizi indivisibili comunali, come manutenzione strade, parchi e illuminazione pubblica) e Tari (rifiuti).
E’ un grande caos che deriva soprattutto da decisioni precise che devono ancora essere prese in merito ad aliquote di applicazione e tempi di pagamento. Le decisioni dovrebbero spettare ai Comuni, ma il meccanismo non è così semplice. Bisogna recuperare soldi per tappare i buchi di Comuni e Stato e la difficoltà risiede proprio nello stabilire quanto di gettito derivante dalla tassa dovrà essere versato allo Stato e quanto ai Comuni.
L’unica certezza è che la nuova tassazione sulla casa sarà una nuova stangata per i contribuenti. Considerando, per esempio, il pasticcio Tasi, le aliquote per il pagamento della componente sui servizi indivisibili possono arrivare al 2,5 per mille sulle prime case e al 10,6 per mille sugli altri edifici, ma per ovviare alla scarsità di risorse lamentata dai Comuni, il governo ha concesso la possibilità di elevare le aliquote tra lo 0,1 e lo 0,8.
La preoccupazione di Confesercenti è che vista la facoltà data ai Comuni di innalzare le aliquote base per finanziare le detrazioni, oggi inesistenti per le prime case, chi pagherà di più oltre alle seconde case saranno gli immobili a destinazione produttiva, commerciale, alberghiera. Dalle simulazioni si preventiva che tali immobili subiranno aumenti che possono oscillare tra il 10 e il 20% in quei comuni dove veniva applicata un’aliquota Imu del 9,6 per mille, ma l’aumento potrebbe anche salire al 50% se l’Imu pagata era del 7,6 per mille.
La Tari, che dovrà coprire interamente il costo di smaltimento rifiuti, invece, sembra solo cambiare nome: rimangono i soliti principi ispiratori della Tares, le sperate modifiche per arrivare a un più equo pagamento del servizio in base a chi più produce più paga sembrano svanite.
L’appello alle amministrazioni comunali è sempre lo stesso: Confesercenti chiede di aprire tavoli di confronto lavorando insieme, affinché le aziende del territorio che ancora resistono non siano costrette anche loro a chiudere i battenti.
Invitiamo inoltre i soci a rivolgersi ai nostri uffici per avere tutte le informazioni, richiamando particolare attenzione a compilare le pratiche per usufruire di agevolazioni".