Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Operazione coordinata carabinieri-polizia: già catturati i quattro banditi (tutti siciliani) del colpo in banca

21/3/2014 - 19:04

I ladri sono stati scaltri e rapidi, ma stavolta le forze dell'ordine lo sono stati di più. E' durata poche ore la fuga dei malviventi che nel pomeriggio di ieri avevano fatto irruzione al Monte dei Paschi di Siena di piazza Martini, a Monsummano, rubando 18mila euro e ferendo un cliente della banca.


Intorno alle 22,40 di ieri i quattro rapinatori sono stati bloccati dalle auto dei carabinieri all'ingresso dell'A11 a Chiesina Uzzanese. Un'azione rapida e risolutiva, che non ha lasciato il tempo ai criminali di reagire in nessun modo. I militari erano sulle tracce dei malviventi già da qualche ora, avendo rinvenuto una delle due auto utilizzate nella rapina parcheggiata a Pieve a Nievole già prima del tramonto.

Il questore Manzo non nasconde soddisfazione per questa operazione: “Polizia e carabinieri hanno lavorato con grande sinergia come meglio non potevano: rapidi ed efficaci, hanno catturato i malviventi in pochissime ore. Malviventi professionisti e pericolosi, persone che non si fanno scrupoli a impugnare un arma e a usarla”.

I quattro arrestati sono tutti cittadini italiani di origine catanese, di età compresa tra 20 e 46 anni. Si cerca anche un quinto elemento, che pare si sia impossessato di 6mila euro del bottino. La banda era composta da cittadini pregiudicati per reati specifici. Uno di loro era tornato in libertà nel dicembre 2013, dopo aver scontato la propria pena in carcere.

La base della banda era a Monsummano, a casa di uno dei quattro catanesi arrestati: il “basista” dell'organizzazione viveva in città da diversi anni e aveva partecipato al colpo del pomeriggio in banca insieme al figlio di 21 anni.

“La cattura è appena avvenuta – continua il questore – dobbiamo capire e stabilire i vari ruoli all'interno della banda. Quel che è certo è che avrebbero compiuto altre rapine, 18mila euro per un gruppo così organizzato e determinato sono spiccioli: stavolta li abbiamo fermati in tempo”.

 

di Francesco Storai

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2014 - 12:41

AUTORE:
Antonio

ma i nomi?complimenti al residente di Monsummano è sempre stato all'attenzione di Tutti bravo ma vergognati...

22/3/2014 - 9:59

AUTORE:
Paola

Complimenti alle Forze dell'Ordine !

22/3/2014 - 7:40

AUTORE:
Uno dei pochi

Arriverà mai il giorno che i ladri potenzialmente pericolosi e recidivi restino al sicuro "ospiti dello Stato" e non fatti uscire per leggi permissive di "svuota carceri".
Non abbiamo bisogno di fusioni tra l'arma e la Polizia di Stato,abbiamo necessità di aumentare i numeri di controllori specie in questo periodo di anarchia e banditismo generalizzato.

21/3/2014 - 22:28

AUTORE:
Uno dei tanti

Arriveremo mai, un giorno, ad avere una sola forza di polizia forte ed efficiente senza disgregazioni e dispersione di professionalità e inutili duplicazioni di funzioni?