Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Una super Missardi travolge Livorno

24/4/2014 - 0:52

Inizia nel migliore dei modi la fase ad orologio della Missardi Montecatini. Grazie ad una prestazione sopra le righe, i rossoblu conquistano un successo fondamentale contro il Don Bosco Livorno per 78 a 53. Una vittoria più che meritata per la “Banda Barsotti”, che cala un bellissimo poker in doppia cifra: Giorgio Sgobba, Georgi Sirakov, Gabriele Giarelli e il giovane under19 Matteo Caroli, che si trasforma in un vero e proprio leader, bruciando la retina con un fantastico 4/5 dalla lunga distanza. La bella serata dei termali è coronata dal ritorno in campo di Matteo Russo che, due mesi e mezzo dopo il brutto infortunio, ha messo di nuovo i piedi sul parquet proprio contro i labronici, gli stessi avversari di quella serata da dimenticare di inizio febbraio.
Il trionfo della Missardi inizia già nel primo quarto, con i ragazzi di coach Barsotti che partono come un siluro, trascinati da un super Agostino Donati, autore di 8 sigilli in 10 minuti. Il Don Bosco (privo di Nicolò Vallini) stenta a reagire e realizza solo 4 canestri nella fase iniziale (21-8 al 10’). Dopo 11 giri di lancette i punti di divario tra le due squadre sono già 15 (23-8), ma i labronici cercano di rimanere agganciati alla partita grazie ai giovani talenti di cui dispone. I più esperti, infatti, tardano ad entrare in partita, su tutti capitan Mario Gigena che riesce a muovere la retina dopo ben 17’ (30-21). Quel centro, però, sblocca l’esperto italo argentino che riesce a far reagire i suoi e a riportarsi a ridosso dei padroni di casa in concomitanza con l’intervallo lungo (35-29 al 20’).
Alla ripresa, i rossoblu sembrano subire il ritorno di Gigena e compagni che con un 7 a 0 mettono il naso avanti per la prima volta (35-36 al 23’). Coach Barsotti cerca, allora, di dare una scossa ai suoi e ci riesce. Non appena la partita torna in mano ai montecatinesi (41 – 40 al 25’), Giarelli e soci infilano un parziale di 10 a 0 che li rilancia verso il successo. Le cose si complicano per Livorno, anche a causa di un infortunio a Giacomo Sanguinetti che lo costringe a diversi minuti di panchina nella fase cruciale. Il quarto conclusivo è tutto nelle mani di Montecatini che conquista un successo più che meritato con un divario importante. Grazie a questo trionfo, la Missardi raggiunge all’ottavo posto in classifica la Expo Inox Mortara (sconfitta questa sera a Cento), a cui andrà a far visita domenica prossima.
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 1, Biagini, Russo 2, Giarelli 13, Caroli 16, Pagni 2, Donati 8, Doveri, Sirakov 19, Sgobba 17. All. Barsotti.


Don Bosco Livorno: Sanguinetti 6, Sollitto 1, Mazzantini 4, Marchini 6, Lucarelli, Lemmi ne, Gigena 12, Artioli 11, Malfatti 4, Benvenuti 9. All. Da Prato.
 
Parziali: 21-8, 35-29, 51-42, 78-53
 
Arbitri: Enrico D’Orazio, Francesco Meneghini

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: