Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione finanzia la Pia Unione di Chiesanuova, il presidente Ciampi: "Scongiurata chiusura della chiesa"

9/4/2014 - 14:23

A Chiesanuova l’edificio religioso della zona è sfuggito alla morsa della recessione e alla chiusura. Infatti l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo straordinario di mille euro, soldi freschi e necessari per sostenere le attività della Pia Unione di Chiesanuova e permettere che la chiesa della frazione rimanga aperta e vi si possa continuare a svolgere le funzioni religiose.

 

«Da quando nel luglio del 2012 - spiega Valeriano Ciampi, presidente dell’associazione Pia Unione di Chiesanuova, ente proprietario e gestore della pieve - la Curia vescovile di Pescia ha soppresso una messa festiva lasciandone solo una alle 9.45, di fatto sono iniziati i problemi per la nostra associazione. La diminuzione delle funzioni religiose settimanali, e l’orario programmato molto particolare, non adatto alle famiglie e agli anziani, hanno fatto calare fortemente l’affluenza con il risultato di una drastica diminuzione delle offerte e dei contributi. Fatti due conti, e considerando che come associazione non riceviamo alcun aiuto esterno, se non quello dei cittadini, è stato subito evidente che non potevamo continuare l’attività, ma fortunatamente è intervenuta l'amministrazione comunale già nel 2013 scongiurando la chiusura della chiesa».

L'amministrazione di Marco Borgioli, sensibile alle necessità della chiesa che rappresenta il centro della piccola frazione, è venuta in soccorso dell’associazione e di tutto il quartiere, e anche per l'anno 2014 ha elargito un contributo di mille euro per la Pia Unione permettendo di far proseguire le funzioni.

 

«In questo modo gli sforzi fatti da tutta la cittadinanza per restaurare la chiesa, che a detta di tutti coloro che la visitano è una “bomboniera", non sono andati vani - continua Ciampi – continueremo anche il nostro impegno nelle attività paesane, come abbiamo fatto per il periodo delle feste natalizie organizzando attività per la prossima estate. Grazie al fondo del Comune e alla realizzazione del calendario con tutte le Maginine del paese, che quest'anno ha avuto un enorme successo distribuendo circa 1800 copie e ricevendo un consenso inaspettato da moltissimi sponsor che ringrazio di vero cuore, riusciremo a respirare ancora per un po’, e anche se la nostra sopravvivenza è sempre appesa a un filo siamo fiduciosi per il nostro futuro».

Fonte: Pia Unione di Chiesanuova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2014 - 14:40

AUTORE:
ARTURO

Siamo a circa un mese dalle elezioni.
Per fare campagna elettorale tutto è buono

10/4/2014 - 13:56

AUTORE:
G M

Continuate a investire nel niente, tanto i problemi di Chiesina sono la chiesa di Chiesanuova!
Bravi, voti per le prossime elezioni