Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il saluto della Pia Unione di Chiesanuova a don Mario De Molo, scomparso il 1° maggio: "Sei stato un dono di Dio"

9/5/2014 - 11:49

Nel pomeriggio del 1° maggio scorso è tornato alla casa del Padre don Mario De Molo, sacerdote molto conosciuto e amato. La Pia Unione di Chiesanuova, in rappresentanza della comunità di Chiesanuova ove Don Mario per anni ha celebrato la Santa Messa, per mezzo del suo presidente
Valeriano Ciampi, scrive questa lettera aperta al sacerdote scomparso.

"Carissimo Don Mario, da pochi giorni te ne sei andato e ancora non riusciamo a concepire la realtà senza la tua presenza. Una presenza discreta, costante, orante.

 

Ti scriviamo queste poche righe per esprimerti tutto il nostro riconoscimento per la tua opera svolta nella nostra comunità di Chiesanuova. Per otto lunghi anni abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla Santa Messa con la tua celebrazione, in quei momenti ci facevi sentire uniti come comunità e come battezzati.

Ringraziamo Monsignor Vescovo che nel lontano 2004, alla nostra richiesta di un sacerdote per continuare la celebrazione della Santa Messa festiva, fece il tuo nome e ti affidò le cure delle nostre anime.

 

Un dono di Dio. Il Vescovo in quell'occasione, per opera del Signore, ci concesse un vero dono di Dio. Ogni domenica ci permettevi di partecipare alla Santa Eucarestia, di animare la celebrazione con le letture e i canti, e ogni volta avevi per tutti una parola di conforto: per la famiglia ai più grandi, per la scuola e gli studi per i ragazzi e per i più piccoli avevi sempre un regalino.

La tua ironia abbracciava tutto e tutti, e non negavi mai un sorriso a nessuno. Grazie per il tuo esempio, la tua fede, la tua amicizia. Non potremo dimenticarti mai. Con te abbiamo percorso un tratto del nostro cammino terreno insieme, le tue impronte erano di fianco alle nostre e ci guidavano; oggi continueremo nella stessa direzione sicuri che sopra alle nostre impronte ci sono le tue a sostenerci.

Ti ricorderemo nelle nostre preghiere e ci rivolgeremmo a te perché interceda per noi presso il Signore, certi che da oggi c'è un Santo in più in Paradiso, per dispensare le grazie celesti di Dio.

Grazie Don Mario del tuo amore dimostrato e dato a tutti senza riserve, senza rancori, senza nessuna ostilità. Ognuno di noi porta nel cuore il tuo ricordo, le tue parole e l'amore che ci hai insegnato ad avere nel Signore".

In foto: Don Mario con i ragazzi del coro di Chiesanuova
 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: