Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Credito Valdinievole in aiuto dell'edilizia: mutui agevolati per ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche

14/4/2014 - 23:11

Rilanciare il settore dell'edilizia grazie a un accordo tra banche e i geometri. Una intuizione brillante, quella del Credito Valdinievole e dei Collegi provinciali dei geometri. Un'intuizione che permetterà a molti proprietari di case di poter accedere a un credito molto agevolato per ristrutturare o riqualificare la propria abitazione.

 

Il nuovo prodotto di Credito Valdinievole è stato presentato nella sede di via Foscolo: si chiama “CredinCasa” ed è un mutuo che non prevederà nessuna iscrizione ipotecaria, che permetterà un credito fino a 100mila euro estinguibile fino a 10 anni. Il nuovo servizio bancario si propone di sfruttare al massimo i vantaggiosi sgravi fiscali previsti dalla legge italiana in tema ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica.

“E' un prodotto che eccelle rispetto agli altri dello stesso tipo – sottolinea il presidente dell'istituto bancario Alessandro Belloni – e cercherà di far ripartire quelle attività di credito nel settore edilizio che troppo spesso sono mancate negli ultimi anni”.

L'accordo vede la fattiva collaborazione dei Collegi provinciali dei geometri delle province di Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze. Alla presentazione è intervenuto il geometra Massimo Meloni, rappresentante per la provincia di Pistoia: “Era il momento di fare qualcosa di concreto per chi vuole investire sulla propria casa. Con questa nuova formula di credito si possono attivare lavori molto importanti in un settore chiave per il territorio come quello edilizio. Siamo convinti sarà un successo”.

“E' vero, ci sono gli incentivi statali – sottolinea il geometra Marco Sibaldi – ma se non ci sono i soldi per cominciare i lavori, a cosa servono? Questo credito permetterà, a chi vuole, di partire con i lavori davvero. Una volta tanto il sistema bancario ha fatto il suo dovere”.

Il mutuo ha un plafond massimo di 3 milioni di euro, ma dalla Credito Valdinievole fanno sapere che la quota potrebbe essere rivista nel caso di una maggiore richiesta.

Per ogni informazione mercoledì nella sede di via Foscolo si terrà un convegno sul tema "Far ripartire l'edilizia risparmiando". Si parlerà ovviamente anche di "CredinCasa" e delle numerose possibilità di risparmio che lo Stato offre a coloro che intendono ristrutturare i propri immobili.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: