Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Giorgetti, Giacomelli, Ieri, Maltagliati e Nardini: "Un cantiere di idee per un più forte impegno socio-politico"

15/4/2014 - 14:23

Luigi Giorgetti, Gionata Giacomelli, Ilena Ieri, Federico Maltagliati e Omero Nardini intervengono per proporre il loro "cantiere di idee".

"Una proposta elettorale di centro-sinistra, capace di aprirsi alle migliori esperienze di cittadinanza attiva (quelle della fitta rete dell'associazionismo locale, del comitato in difesa della stazione ferroviaria, dell'ambientalismo, ecc.), al mondo cattolico e a quello giovanile, di intercettare le esigenze delle categorie produttive, da anni ignorate dal governo locale, con l'obiettivo di inaugurare una nuova stagione politico-amministrativa, disegnando un futuro sostenibile per la comunità, imperniato su buone pratiche nel campo dell'urbanistica, della gestione dei rifiuti, delle forme dell'economia locale, delle politiche ambientali, della valorizzazione delle qualità del nostro territorio: questa prospettiva era stata indicata dal gruppo recentemente costituitosi denominato “Sinistra per Buggiano”.

 

La proposta è stata sottoposta in primo luogo al Pd, dimostratosi però indisponibile a un rinnovamento nei contenuti e nei metodi di governo della comunità e, soprattutto, indisponibile ad accettare un codice etico per gli amministratori, comprensivo del delicato tema dei conflitti di interesse. L'ipotesi sulla quale si è poi lavorato prevedeva, se fosse andata a buon fine questa idea della proposta aperta e inclusiva, che Luigi Giorgetti sarebbe stato candidato a sindaco.
 
Il progetto non è però andato a buon fine sostanzialmente per due ragioni: in primo luogo perché la costruzione di un percorso così ambizioso ed inclusivo aveva bisogno di tempi ben più lunghi di quelli che l'imminenza dell'evento elettorale ha concesso; in secondo luogo perché il dibattito politico nella comunità di Buggiano è andato inaridendosi in questi ultimi dieci anni ed è venuta quindi meno quella trama di relazioni e quel tessuto di confronto sui temi emergenti della collettività che predispone ad una fattiva interlocuzione i diversi soggetti.
 
Ma se è venuta meno la possibilità di mobilitare adesso la comunità su un progetto di rinnovamento, perché non siamo riusciti a creare le indispensabili relazioni, è certo che la prospettiva a cui abbiamo lavorato in questi ultimi due mesi rimane viva e appare anzi come l'unica proposta seria per il futuro della nostra comunità.

 

Ecco perché sentiamo fortemente l'esigenza di continuare a incontrarci e a occuparci delle questioni collettive; ecco perché pensiamo di lavorare per far crescere la qualità dell'impegno sociale e politico, chiamando a questo compito le migliori energie della comunità. Proveremo, quindi, a costruire una sorta di cantiere di idee per la comunità, che offra anche possibilità di approfondimento culturale sulle diverse questioni del nostro tempo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: