Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Genoa vince il 29° Trofeo Brizzi-18° Memorial Pisani

23/4/2014 - 23:14

Alla sua prima partecipazione assoluta, il Genoa vince il 29° Trofeo “Renzo Brizzi”, valido anche come 18° Memorial “Federico Pisani”, vetrina internazionale di giovani campioni per la categoria Esordienti anno 2001 organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta durante il ponte di Pasqua, da venerdì 18 al lunedì di Pasquetta 21 aprile.

 

Nella combattutissima finale, giocata davanti a circa mille spettatori, i ragazzi di mister Giovanni Battista Ferrera superano 2-0 i pari età della Juventus, che ancora una volta non riescono ad entrare nell'albo d'oro dell'ambita manifestazione. Discorso simile per la Roma, ancora a secco di vittorie al centro sportivo “Renzo Brizzi”, che si deve accontentare del terzo posto finale dopo aver battuto 3-1 lo Spezia nella finalina di consolazione.


“E' stato uno spettacolo bellissimo - dice il direttore generale del Margine Coperta Antonio Bongiorni - durante le finali tutti i bambini che hanno partecipato al torneo, con indosso le divise della loro società, hanno assistito alle partite seduti a bordo campo. Credo che quella appena conclusa sia stata una delle migliori edizioni del “Brizzi”-”Pisani”. Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, il segretario generale Sauro Gigli per la perfetta organizzazione, le famiglie e i giovani calciatori per il comportamento impeccabile e poi la sezione Aia di Pistoia, che ha mandato arbitri veramente molto bravi e all'altezza della qualità di questo torneo”.


Le sorprese sul campo sono arrivate dalle due formazioni americane: il Colorado Rapids che si è classificato al 6° posto finale e il Virginia Rush, 11° in graduatoria. Il Margine Coperta ha conquistato invece un più che onorevole 13° posto su 24 squadre partecipanti, arrivando davanti a Pontedera, Pisa, Lucchese e a tutte le altre compagini del nostro territorio iscritte alla kermesse.


I premi. Capocannoniere del Torneo è stato Pietro Pellegri del Genoa con 9 goal; il goal più spettacolare (un bolide da 25 metri finito sotto la traversa) è andato a Gianluca Contini del Livorno; la parata più spettacolare (balzo sulla destra su un tiro da distanza ravvicinata) a Edoardo Giuntini del Margine Coperta; il premio fair play a Paolo Cozzani dello Spezia; il miglior giocatore straniero a Sean Joshida del Colorado Rapids; il miglior giocatore assoluto (coppa donata dalla famiglia del compianto storico presidente Franco Niccoli, scomparso un mese fa) a Alessio Riccardi della Roma.


Il “top 11”. In porta Alessandro Siano (Juventus); terzino destro Luca Crispi (Spezia), terzino sinistro Davide Buffo (Genoa), difensore centrale Giacomo Siniega (Spezia), difensore centrale Francesco Laurenzi (Roma); mediano Giuseppe Leone (Juventus), mezzala destra Sebastiano Finardi (Atalanta), mezzala sinistra Mattia Fiorini (Fiorentina); ala destra Alessandro Seriani (Empoli), ala sinistra Christian Costaglione (Siena), centravanti Babacar Diallò (Juventus).
 
In foto: il Genoa con la coppa, la Juventus 2° classificata e il Margine Coperta.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: