Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Non è roba che fa paura né che si guarda al cinema, significa prendere parte alle "Invasioni Digitali", un evento nazionale giunto alla seconda edizione che, dal 24 aprile al 4 maggio, unisce arte, cultura e tecnologia a colpi di click e condivisioni sui social network: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e chi più ne ha più ne metta, basta non dimenticarsi di usare l'hashtag ufficiale (per chi non ha dimestichezza con i termini "social" sono quelle parole precedute dal simbolo #!) #invasionidigitali.
Nella provincia di Pistoia le invasioni programmate saranno tre: partiremo giovedì 1 maggio con un'invasione lunga tre giorni nelle valli della Lima e del Sestaione, tra Cutigliano e l'Abetone, tra escursioni, aria pulita e tanto, tanto verde. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.passidinatura.it
In Valdinievole le altre due Invasioni: si inizia da un castello sabato 3 maggio alle ore 17 con l'assalto digitale alla Rocca di Serravalle Pistoiese.
Edificata nel XIV secolo, è stata spesso presa d'assalto per la sua posizione strategica tra la piana pistoiese e la Valdinievole, che le è valso il nome di Terra di mezzo. Però scommettiamo che un'invasione digitale non l'ha mai subìta? Nello specifico, a essere invasi saranno la Rocca nuova, la Torre di Barbarossa, l'oratorio della Vergine Assunta e la chiesa di San Michele.
Qui, oltre all'hashtag #invasionidigitali, le foto andranno accompagnate anche da #invadiserravalle.
Il 4 maggio toccherà alla valle con l'Invasione programmata a Montecatini Terme, dove invaderemo la Linea Blu della Metropolitana Pedonale, un percorso che inizia dalla Galleria Mcterme (lì il ritrovo alle ore 16, via Toti 26) e che si snoda per tutto il centro passando per il Moca ContemporaryArt, la galleria civica che ospita tra l'altro la grande tela di Mirò Donna avvolta in un volo d'uccello, fino ad arrivare a Montecatini Alto, delizioso borgo medievale nonché vero centro storico della città raggiungibile grazie alla funicolare, dove visiteremo l'ultima tappa della metropolitana, il museo di Arte Sacra. E per finire in bellezza, chi vuole rimanere potrà gustarsi un aperitivo nel salottino di Casa Gala.
Anche qui, foto taggate con #invasionidigitali e #invadimontecatini, mi raccomando.
Entrambe le Invasioni della Valdinievole sono organizzate dalla Cooperativa Giodò e dureranno dalle 2 alle 3 ore, quindi mi raccomando: tablet e smartphone armati di batterie cariche (e un caricabatteria di riserva in tasca, che non si sa mai).
Parole d'ordine: invadete e condividete, c'è da liberare la cultura!"