La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISA - Avevano nascosto in un’intercapedine nel bagno oltre quattro chili di eroina e 55 di sostanza da taglio per un valore complessivo della sostanza stupefacente di circa 500 mila euro. I carabinieri della compagnia di Pisa, nella notte tra venerdì e sabato, hanno scoperto e arrestato una coppia di grossisti della droga che aveva il compito di rifornire non solo i pusher locali, ma anche quelli provenienti da altre parti della Toscana, tanto che in manette è finito pure uno spacciatore di 47 anni di Monsummano Terme.
Il blitz dei militari è scattato, infatti, poco dopo l’arresto di quest’ultimo, trovato in compagnia di un amico tunisino di 24 anni, anche lui domiciliato a Monsummano. I due sono stati fermati durante un controllo occasionale nel parcheggio del cimitero di Campo, alle porte di Pisa, e a bordo dell’auto hanno trovato un panetto confezionato di 270 grammi di eroina, appena ricevuto dal ‘fornitore’ in sella a uno scooter.
I carabinieri hanno ben presto individuato l’appartamento e pianificato un’irruzione: nell’abitazione vivevano marito e moglie, lui albanese di 32 anni e lei rumena di 31. L’uomo ha anche tentato la fuga da una finestra ma è stato bloccato e nel corso della perquisizione all’interno del locale caldaia, l’esistenza di un’intercapedine ricavata da una parete, nella quale la coppia aveva occultato un vero e proprio laboratorio per il confezionamento dello stupefacente.
Nello stesso posto, poi demolito dagli investigatori, erano stati nascosti anche quasi 22 mila euro in contanti. Le quattro persone arrestate sono finite in carcere con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo gli inquirenti, la droga potrebbe provenire direttamente dall’Albania.