Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Blitz dei carabinieri nei boschi di Monsummano Alto e Montevettolini: stroncato giro di spaccio di eroina e cocaina

10/12/2020 - 11:25

MONSUMMANO - I carabinieri della stazione di Monsummano Terme, a conclusione di una mirata attività d’indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, 4 persone che a vario titolo avevano organizzato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive di Monsummano Alto e di Montevettolini. 

 

L’attività d’indagine denominata “Green Hood”, avviata dai carabinieri del luogo nel settembre 2020, ha permesso di individuare numerosi tossicodipendenti residenti in vari comuni della Valdinievole, soliti recarsi nelle aree boschive di quel centro, per acquistare stupefacente del tipo eroina e cocaina. Dettaglio grazie al quale i carabinieri hanno dato il via ai primi accertamenti che hanno condotto poi all’inizio di una vera e propria attività d’indagine.

 

La specifica attività condotta, ha consentito di raccogliere elementi utili a comprendere il modus operandi, le tempistiche e le dinamiche delle illecite condotte realizzate nei mesi di settembre e novembre 2020. Sono stati individuati quali autori materiali dell’attività di cessione dello stupefacente C.J. 38enne e T.B 42enne, entrambi di origine tunisina, mentre i due soggetti italiani arrestati C.F. di 28 anni e D.M.P. di 40 anni, residenti nella Valdinievole, fungevano da fiancheggiatori, con il compito di individuare le aree rurali dove porre in essere l’attività di cessione, gestire parte dei contatti con i clienti, pianificare gli itinerari per raggiungere le aree di spaccio eludendo i controlli delle forze dell’ordine nonché fornire supporto logistico con autovetture, alloggi e viveri.

 

Nel corso delle operazioni protrattesi per circa due mesi, sono state documentate oltre 1062 cessioni di stupefacenti del tipo eroina/cocaina per un giro di affari quantificabili in circa 15.000 euro. Sono state sequestrate dosi di stupefacente confezionato e pronto per essere ceduto, materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, denaro contante frutto dell’illecita attività nonché un machete utilizzato per predisporre le zone di spaccio liberandole dalla vegetazione in eccesso.

 

L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è conclusa dunque con l’arresto dei 4 soggetti indagati per il reato art. 73 c.1 DPR 309/1190. Durante i successivi esami di convalida, per uno di essi è stata confermata la custodia in carcere, per un altro è stata disposta la custodia cautelare ai domiciliari, mentre per i restati due indagati è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2020 - 9:47

AUTORE:
vincenzo

per Loren

I dispositivi messi in atto dal magistrato nei confronti di "presunti" colpevoli di reati , sono quanto prevede la legge .

Certamente lascia interdetti questo apparente lassismo nei confronti di spacciatori quali risulterebbero tali dai referti di PG .

Va sottolineato che solo le sentenze stabiliscono responsabilità e pene.

La tendenza alla pena prima del giudizio è la regola del giustizialismo becero .

Una riflessione del rapporto fra spaccio e consumo come intimamente interconnessi e l'uno quindi effetto dell'altro , sembra non suscitare grande interesse.

Smettetela di farvi e non ci saranno più spacciatori . Qui sta la soluzione e non nel condannare e buttar via la chiave.

10/12/2020 - 15:40

AUTORE:
Loren

Custodia cautelare e obbligo di dimora nel comune sono provvedimenti ridicoli per 4 spacciatori abituali.