Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tassinari: "Il Ministro non può fare nulla per il nostro ospedale, unico interlocutore è la Regione"

12/5/2014 - 18:43

Dianora Tassinari (Alleanza per Pescia) interviene all'indomani della visita in città del ministro Lorenzin.

"E' proprio vero che in campagna elettorale si può dire di tutto, anche che un Ministro della Sanità, sicuramente non dei più incisivi, possa adoperarsi riguardo al destino dell'ospedale di Pescia. Invece, come tutti sanno, con la disastrosa riforma del Capitolo V della Costituzione operata da quel Pd che ora la Lorenzin sostiene al governo, le Regioni fanno "stato a sè" su diversi versanti, primo fra tutti quello della Sanità che ne assorbe quasi l'80% del bilancio.


Pertanto il Governatore Rossi potrà continuare bellamente a fare il bello ma soprattutto il cattivo tempo nella sanità toscana. Ticket alle stelle che stanno allontanando strati sempre più ampi della popolazione dalla tutele della propria salute, bibliche liste d'attesa, tagli di posti letto, blocco delle assunzioni, tagli sule forniture ospedalire anche le più essenziali, depotenziamento costante e progressivo dell'assistenza ospedaliera di provincia a vantaggio delle aziende universitarie di FI-PI-SI, disimpegno dal "territorio" al di là dai proclami e delle improbabili "Case della Salute" (quella di Pescia, inaugurata da qualche mese, non ha ancora visto un medico al suo interno), Rsa per gli anziani con tariffe sempre più inavvicinabili dalle famiglie e via discorrendo.


Quanto all'Asl3 essa pertanto ha e continuerà ad avere come unico interlocutore istituzionale la Regione e non certo il Ministro. Non a caso i medici dei suoi ospedali, che sono già tra quelli pagati meno della Regione, non vedono più la corresponsione nè dello scatto dei 5 anni nè di quello dei 15 anni di servizio nonostante vengano disposti dal Contratto Nazionale di Lavoro quale unica e molto parziale risposta ad un livellamento vergognoso della professionalità.

 

Questo è possibile sempre in nome dello strapotere regionale in Sanità, infatti è vero che si tratta di un dettato nazionale ma la Regione sembra si sia affrettata a dare disposizione che tale "obbligo" potrà essere ottemperato solo se i bilanci delle Asl lo permetteranno (regola che invece non sembrerebbe valida per i mega-premi della ristretta corte dei "mandarini" Asl)?


Allo stesso modo il nuovo angiografo promesso, arriverà a Pescia solo se e quando lo vorrà il Granduca Rossi e non certo la povera Lorenzin come pure la soluzione dell'annosa questione del mammografo, della Tac del pronto soccorso dove, tra l'altro la tanto agognata Osservazione è sì breve ma ben poco Intensiva non avendo personale sufficiente alla monitorizzazione dei pazienti. La pediatria è stata definitivamente smantellata, gran parte delle attività chirurgiche passano il Serravalle e da tempo circola voce che tra qualche anno, al pensionamento del primario, anche il punto nascite, già ridimensionato, imboccherà l'A11.


Un'ultima nota sui tentativi di "scaricare" alle cooperative, nuovi "caporalati" dell'era della precarietà, sempre più settori del socio-sanitario. Nei giorni scorsi è emersa la situazione dell'Rsa Stella ma non è da sottovalutare la situazione del Cup di Pescia. Qui il 60% circa del personale è in "servizio ridotto" per gravi e comprovati motivi di salute personale o di prossimi congiunti e poi ci sono le ferie.

 

Nelle scorse settimane, con la Pasqua a ridosso del 25 aprile, il servizio ha vacillato, immaginiamo cosa potrà succedere nell'estate. L'indifferenza al proposito deve essere interpretata come un "tanto peggio tanto meglio" di modo da poter avere la scusa per l'ennesima "razionalizzazione" del servizio?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: